Cronaca
22 Maggio 2020
Intensificati i controlli in piazza Verdi, via Carlo Mayr, piazza Ariostea e parchi

Posti di controllo nei luoghi della movida

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Avvelenò la madre col tè. Pena ridotta in Appello per Sara Corcione

La Corte d'Assise di Appello del tribunale di Bologna ha ridotto la pena che dovrà scontare Sara Corcione, la 41enne che - a fine luglio 2022 - aveva ucciso la propria madre, la 64enne Sonia Diolaiti, avvelenandola col nitrito di sodio diluito nel tè, nel proprio appartamento di via Ortigara

Frontale tra auto e ambulanza in via Bondeno: tre feriti e strada chiusa

Un violento incidente frontale si è verificato nel primo pomeriggio in via Bondeno, all’altezza del civico 105, coinvolgendo quattro veicoli e causando tre feriti, fortunatamente non in gravi condizioni. Lo scontro è avvenuto poco prima delle ore 15 tra una Mini condotta da un 19enne e un’ambulanza diretta a Bondeno per un intervento urgente

Abusi sulla cugina 14enne, chiesto il processo per un 26enne

La Procura di Ferrara ha chiesto il rinvio a giudizio per un 26enne, accusato di violenza sessuale aggravata perché - secondo gli inquirenti - avrebbe abusato della cugina di 14 anni, prima tappandole la bocca e poi minacciandola di farle del male se avesse raccontato a qualcuno quello che era stata costretta a subire in quegli istanti

La movida in piazza Verdi (foto di archivio)

Servizi di ordine e sicurezza pubblica e posti di controllo per garantire il rispetto delle ultime direttive emanate dal Viminale sulla Fase 2 e soprattutto per arginare gli assembramenti nei luoghi della movida.

Sono quelli che saranno effettuati da questa sera, venerdì 22 maggio, e almeno per tutta la prossima settimana, con possibilità di essere ripetuti e rimodulati secondo le esigenze del caso nelle zone di maggiore aggregazione della città di Ferrara.

I servizi, che interesseranno piazza Verdi, via Carlo Mayr, piazza Ariostea e i parchi cittadini, sono stati disposti dal prefetto di Ferrara, Michele Campanaro, in sede di riunione tecnica di coordinamento e pianificati dal questore, Cesare Capocasa.

In campo una intensificazione del controllo del territorio, attraverso presidi interforze, Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza con il concorso della Polizia Municipale, per garantire il rispetto delle misure di distanziamento sociale, evitando assembramenti e aggregazioni di persone al fine di contenere l’emergenza sanitaria.

Al contempo, il mutato contesto impone una crescente attenzione alla possibile ricomparsa di forme di criminalità diffusa con la conseguente necessità di garantire adeguati livelli di tutela dell’ordine e sicurezza pubblica. La prefettura confida nella consapevolezza dei cittadini dell’importanza di adottare comportamenti responsabili ad appropriati.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com