Attualità
30 Aprile 2020
E' morta nella notte all'ospedale di Cona una 87enne ricoverata in un reparto Covid dal 17 aprile. Per la struttura argentana è la 14^ vittima

Un altro lutto fra gli ospiti della residenza Manica di Argenta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Un’altra donna della struttura Manica deceduta, un’altra vittima di Argenta, il Comune che per decessi Covid ha superato persino il più popoloso capoluogo estense.

A perdere la vita, nella tarda serata di martedì (attorno alle ore 22.40), è una 87enne ricoverata all’ospedale di Cona in un reparto Covid, dove si trovava dal 17 aprile scorso. L’anziana, come detto, proveniva dalla residenza Manica di Argenta, una delle più colpite dal contagio e con al suo interno ospiti fragili in considerazione della loro età avanzata. Nel caso dell’87enne si trattava di una paziente con patologie croniche concomitanti. Per la struttura argentana si tratta del 14° decesso dall’inizio della pandemia.

Purtroppo il bollettino tragico delle morti nel territorio ferrarese sale così a 122. Di questi 111 riguardano residenti sul territorio estense: 22 Ferrara, 16 Cento (1 ospite struttura di Ferrara), 3 Voghiera, 2 Goro, 4 Poggio Renatico (2 ospite di una casa famiglia), 2 Copparo, 2 Ostellato, 4 Fiscaglia, 30 Argenta (8 residenti ad Argenta, 2 ospiti della casa residenziale “La Fiorana”, 15 ospiti della casa residenziale “Manica”, 5 ospiti della casa residenziale “Villa Aurora”), 3 Codigoro (1 ospite di una casa famiglia), 4 Mesola, 2 Terre del Reno, 3 Bondeno, 2 Jolanda di Savoia, 1 Tresignana, 6 Comacchio, 3 Portomaggiore e 2 di Riva del Po. A questi si aggiungono 9 residenti fuori provincia – 2 Pieve di Cento (Bo), 1 Molinella (Bo), 1 Baricella (Bo), 2 Piacenza, 1 Finale Emilia (Mo), 1 San Pietro in Casale (Bo), 1 residente a Bologna – e due fuori regione: 1 Sermide (Mn) e 1 Chioggia (ospite di una struttura di Comacchio).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com