Attualità
16 Aprile 2020
Sul conto corrente dell’azienda fondi dalla raccolta GoFoundMe, da Mazzoni Spa e dalla Diocesi. Raccolti fino ad ora 477mila euro

Donazioni a Cona, per Pasqua arrivati oltre 120mila euro

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Doppio appuntamento su pace e nonviolenza

Lunedì 29 aprile a Ferrara si svolgeranno due occasioni di approfondimento aperte a tutti i cittadini interessati: il primo, nel pomeriggio, sull’educazione alla pace e alla nonviolenza, e il secondo alla sera, sull’obiezione di coscienza e i movimenti per la pace in Israele e Palestina, in Russia Ucraina e Bielorussia, con testimonianze dirette da quei territori

Due importantissime donazioni hanno fatto schizzare il conto delle donazioni all’ospedale di Cona, legate all’emergenza Covid-19, a 477mila euro. Si tratta di Mazzoni Spa di Tresignana (50mila euro), della raccolta fondi promossa da Erika Savaglio, Annadriana Cariani, Alessandro Giustacchini (titolare di Arti Urbane, Ferrara) e Angelo Romano attraverso il sito GoFoundMe (57.244 euro) e della donazione da parte del vescovo e dei sacerdoti della Diocesi di Ferrara e Comacchio (10mila euro).

“Desideriamo ringraziare, a nome dell’azienda e dei collaboratori, tutto il personale ospedaliero – ha dichiarato Luigi Mazzoni – che in questi giorni difficili si sta battendo per fronteggiare questa emergenza”.

Erika Savaglio, Annadriana Cariani, Alessandro Giustacchini (titolare di “Arti Urbane” di Ferrara) e Angelo Romano, che di persona non si sono mai visti, hanno deciso di aiutare la sanità ferrarese dando vita ad una raccolta fondi utilizzando la piattaforma internet di crowfounding Gofoundme.

Erika la più veloce ha battezzato la raccolta, Annadriana e Alessandro si sono messi subito in supporto e Angelo ha convogliato la sua raccolta all’interno unendo le forze al Team. Arti Urbane ha deciso di sostenere attivamente la raccolta fondi e di utilizzare la propria visibilità sui social per coinvolgere i propri amici, partner e collaboratori e dare ampio risalto a questa iniziativa. Unico obiettivo quello di fare del bene per la città di Ferrara ed i suoi cittadini, sostenendo il S. Anna in questo momento di difficoltà connesso all’emergenza. Fino a ora son stati 1200 i donatori e più di 4000 le condivisioni.

Di seguito i principali donatori: Squadre Fantacalcio, Berco, Asta Illustratori, Asta tatuatori, Sport e sostenitori dello sport, Cooperativa Adriatica Gorino, Basket Kleb, Ass.ne Amici pompieri Copparo, Imprima srl di Vigarano Mainarda, Marcella Zappaterra, Team Maison Magnifique, Gruppo addio al celibato “Giacomino si sposa”, Mammaramao, Cema Next. La raccolta è ancora attiva.

Da segnalare anche la donazione da parte della ditta “Cargill srl” (4.500 euro) e dell’Accademia Corale Veneziani (200 euro). Tantissimi, anche in forma estremamente generosa, i privati cittadini e le aziende che hanno donato. Molti anche i messaggi contenuti nelle causali dei bonifici, rivolti al personale sanitario.

“State donando in tantissimi – ringrazia la dirigenza del Sant’Anna -. Il nostro grazie – per ora solo virtuale – è rivolto a ciascuno di voi. Cittadini, imprese, associazioni di volontariato, gruppi di amici: appena possibile vi ringrazieremo uno ad uno. Il sostegno al nostro ospedale messo in atto da Ferrara in queste ore è commovente”.

Per donare all’ospedale di Cona sarà sufficiente effettuare un bonifico con causale: “Donazione per emergenza Coronavirus” sul conto corrente aziendale intestato a Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara – Banca Intesa San Paolo S.P.A. – IBAN: IT80W0306902477100000046050. BIC: BCITITMM. È molto importante, nella causale, inserire un proprio riferimento telefonico e/o mail.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com