Eventi e cultura
12 Aprile 2020
Pubblicati in formato digitale due saggi del compianto storico ferrarese

Nuovo tributo di Tiemme Edizioni Digitali a Luigi Davide Mantovani

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Dopo il grande interessamento dimostrato dai lettori per il libro-tributo “Ferrara nel 1902. Un anno di transizione”, Tiemme Edizioni Digitali omaggia ancora il compianto storico ferrarese Luigi Davide Mantovani con altre due pubblicazioni: “Garibaldini Ferraresi e la guerra del Veneto nel 1866” e “Il Museo del Risorgimento. Ferrara nel 150° dell’Unità d’Italia”.

Si tratta di due saggi scritti da Mantovani con la consueta acutezza e competenza (e con quel pizzico di ironia che non guasta), di enorme interesse per la storiografia del nostro territorio.

I due libri, editi esclusivamente in formato digitale (ebook), sono disponibili in tutte le librerie del Web: da Amazon a Ibs, da Feltrinelli a Mondadori, etc. L’intero catalogo di Tiemme Edizioni Digitali è consultabile sul sito ted.onweb.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com