Cronaca
3 Aprile 2020
Mercoledì sottoposte a verifica 948 giustificazioni in tutta la provincia. Nessuna irregolarità riscontrata negli esercizi commerciali

Controlli Covid-19, 44 persone sanzionate dalle forze dell’ordine

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre cento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Sono state 44, su 948 sottoposte a verifica, le persone sanzionate nella giornata di mercoledì dalle forze dell’ordine nell’ambito dei quotidiani controlli per il rispetto delle norme di contenimento del coronavirus (Sars-CoV-2).

La maggior parte delle sanzioni, 35 su 506 controlli, tutte di carattere amministrativo, sono arrivate da Polizia, Carabinieri Guardia di Finanza (che hanno denunciato anche 3 persone per reati con legati all’emergenza). Le altre 9 (su 442 verifiche) sono state opera delle Polizie locali, in particolare per quella del capoluogo che ha elevato ben 8 sanzioni.

In termini percentuali, le persone sanzionate rappresentano il 4,6% di quelle controllate.

Nessuna violazione è invece stata riscontrata durante le verifiche agli esercizi commerciali, che in tutto sono state 856, di queste 214 da parte di Carabinieri, Polizia e Gdf e 642 da parte delle polizie locali.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com