Attualità
2 Aprile 2020
La richiesta della segretaria Maria Lisa Cavallini dopo l'avvio degli screening per i dipendenti

La Filcams-Cgil: “Tamponi anche ai lavoratori in appalto all’ospedale”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Doppio appuntamento su pace e nonviolenza

Lunedì 29 aprile a Ferrara si svolgeranno due occasioni di approfondimento aperte a tutti i cittadini interessati: il primo, nel pomeriggio, sull’educazione alla pace e alla nonviolenza, e il secondo alla sera, sull’obiezione di coscienza e i movimenti per la pace in Israele e Palestina, in Russia Ucraina e Bielorussia, con testimonianze dirette da quei territori

Tamponi anche per i lavoratori in appalto impegnati all’ospedale di Cona. È quanto chiede Maria Lisa Cavallini, segretaria la Filcams Cgil Ferrara, a fronte dell’avvio degli screening sui dipendenti dell’azienda ospedaliero-universitaria.

“Non si deve dimenticare che in tali ambienti ospedalieri vi sono lavoratori in appalto, impegnati nel pulimento, ristorazione e vigilanza – osserva Cavallini -. Serve vengano protetti come gli ‘operatori in ambito sanitario’ e con particolare urgenza coloro che operano in ambienti ove sono ricoverati pazienti affetti da Coronavirus. Chiediamo quindi che vengano estesi a tutti gli operatori che operano in ambito sanitario, gli screening e i necessari Dpi al fine di evitare la diffusione del virus. Riteniamo che in ambito ospedaliero quanto iniziato presso l’azienda ospedaliera sia da estendere anche all’Azienda Usl di Ferrara e provincia, e quindi a tutti gli operatori occupati in tali strutture ospedaliere”.

“Infine – conclude Cavallini -, sempre al fine di evitare il diffondersi del virus, chiediamo alle Autorità sanitarie di prevedere che tutte le aziende che operino in appalto presso gli ospedali venga assicurato il lavaggio delle divise di lavoro, che oggi è lasciato ad ogni singolo operatore”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com