Cronaca
13 Settembre 2010
Al Bolognesi doppia proiezione di 'Zero' di Giulietto Chiesa

L’11 Settembre nove anni dopo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre cento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Serata con Giulietto Chiesa questa sera al circolo Bolognesi di Ferrara. Nel locale Arci di piazzetta San Nicolò si terrà un doppia proiezione. Alle 18 e alle 22.30 si potrà guardare “Zero”, film inchiesta sull’11 Settembre 2001 realizzato da Giulietto Chiesa con la collaborazione di Dario Fo, Moni Ovadia e Lellla Costa. “Si tratta di un film autoprodotto e pluricensurato – afferma l’organizzatore Alessandro Gulinati del Gruppo Misto Circoscrizione 1 del Comune di Ferrara -, realizzato nel 2007 ma trasmesso solo all’estero e invece ostracizzato da tutte le tv italiane”.

Se ne parlerà con l’autore e i promotori dell’Associazione Alternativa alle 21.

“Di certo in Italia – aggiungono i promotori dell’iniziativa – ben pochi si sono fatti domande sui fatti dell’11 Settembre e tra questi pochi manca l’intera sinistra politica che anzi ha avallato senza battere ciglio tutte le tesi mediatiche compresa la barba di Bin Laden, la fuga in moto del Mullah Omar e le lettere all’antrace che giravano per mezzo mondo. Zero è quindi un film inchiesta sul lato oscuro della politica internazionale ma anche sul lato oscuro della nostra politica e di quella che un tempo chiamavamo sinistra”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com