Lagosanto
27 Febbraio 2020
Incidente a Marozzo. Donna soccorsa dai Vigili del Fuoco e trasferita nel vicino ospedale di Lagosanto, praticamente illesa

Con l’auto nel Po di Volano, tratta in salvo una 62enne

di Redazione | 2 min

Leggi anche

I carabinieri lo fermano, fugge e poi li aggredisce

Un cittadino nigeriano, fermato per un controllo di routine alla circolazione stradale, ha cercato di fuggire dai carabinieri di Copparo. Raggiunto, ha tentato di malmenare i due militari che, tuttavia, sono riusciti a vincere la sua resistenza, arrestandolo

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

di Giuseppe Malatesta

Lagosanto. Forse una sbandata dovuta al forte vento, o una banale disattenzione. È ancora da chiarire la dinamica della paurosa uscita di strada di una donna di 62 anni, che nel pomeriggio di mercoledì ha perso il controllo della sua auto ed è volata nel Po di Volano, nella frazione di Marozzo, a Lagosanto.

A dare l’allarme passanti e residenti, che hanno potuto facilmente individuare l’autovettura galleggiare a pelo d’acqua, una Fiat Panda che fortunatamente è rimasta in parte a galla ed ha consentito alla conducente di farsi notare e di restare cosciente fino all’arrivo dei soccorsi.

Tratta in salvo dalla squadra dei Vigili del Fuoco di Codigoro, la signora M.M. è stata affidata ai sanitari del 118, giunti sul posto. Le sue condizioni sono apparse da subito non gravi: praticamente illesa è stata comunque trasportata nel vicinissimo ospedale del Delta per gli accertamenti del caso.

Già agganciata dai pompieri locali, l’automobile è stata poi recuperata con il supporto della squadra provinciale dei Vigili del Fuoco, in collaborazione anche con i colleghi del Comando di Comacchio, giunti a Marozzo anche con un gommone di servizio che non è stato necessario utilizzare in acqua.

Al lavoro per i rilievi anche i Carabinieri di Codigoro. L’incidente è avvenuto all’incrocio tra la Strada Provinciale 53 e via Sant’Appiano, nel piccolo centro abitato di Marozzo, una strada che segue il corso d’acqua ed è costeggiata da un’ampia scarpata.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com