Basket
25 Febbraio 2020
Posticipato il convegno di lunedì al Palasport. La società: "Scelta obbligata in attesa che la situazione si normalizzi"

Coronavirus, rinviato il primo evento di Kleb Academy

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Coach Benedetto prolunga l’accordo con Ferrara Basket

Poteva quasi sembrare scontato, visti gli eccezionali risultati sportivi ottenuti sul campo, ma nello sport, si sa, tutto può cambiare da un momento all’altro. Ecco perché la conferma di Giovanni Benedetto fino al 2027 con il Ferrara Basket 2018 è un risultato importantissimo, specchio dello splendido lavoro svolto negli ultimi due anni

Baskin. Le finali di Coppa Italia a Ferrara

Sarà Ferrara ad ospitare le finali di Coppa Italia di Baskin 2025, in programma per sabato 21 e domenica 22 giugno 2025 al Palasport Giuseppe Bondi Arena (piazzale Atleti Azzurri d'Italia, Ferrara), in collaborazione con EISI, Ente italiano sport inclusivi, e con il patrocinio del Comune di Ferrara, da sempre attento ai temi dell'inclusione sociale e della disabilità

Il primo evento di Kleb Academy è rinviato per Coronavirus. Il convegno “La Corretta Alimentazione per Bambini e Adolescenti” che si sarebbe dovuto tenere lunedì 2 marzo al Palasport viene quindi posticipato a data da definirsi. A darne comunicazione è lo stesso Kleb Basket Ferrara che non nasconde il dispiacere per questa decisione, presa “col buon senso dettato dalla situazione e immutato desiderio di rendere un servizio utile sul sociale”.

“Gli eventi di questi giorni e i loro continui sviluppi, ci obbligano a tale scelta, concertata con i partner e patrocinatori del progetto, in primis Unife e i suoi relatori – spiegano dal Kleb -. Allo stato attuale infatti, con il Palasport chiuso a manifestazioni pubbliche, ordinanze in comprensibile continuo divenire e un altrettanto timore diffuso nella cittadinanza, ci pare inevitabile che un evento aperto a famiglie e bambini debba attendere che la situazione si normalizzi e si svolga in totale sicurezza e con animi rasserenati”.

La società ringrazia i patrocinatori – Comune, Università e Camera di Commercio di Ferrara, Cip Emilia Romagna – i partner Ascom, Iscom Musti, Sbf  e le società gemellate, oltre ai partner imprenditoriali, per l’immediata disponibilità e rinnovata collaborazione di queste ore nel condividere la scelta e pensare insieme a una data alternativa non appena si avrà un quadro aggiornato e definitivo in merito alle manifestazioni pubbliche.

E soprattutto il Kleb ringrazia le “famiglie della città, a cui il convegno e ogni evento Kleb Academy è dedicato, per la certa comprensione e l’attenzione con cui vorranno seguire gli aggiornamenti sull’operatività che non mancheremo di divulgare con ogni mezzo, a cominciare dai nostri spazi web e social”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com