Spal
20 Febbraio 2020
Le avversarie saranno Atalanta, Atlantida Juniors e Tiki Taka Academy. Attesa per conoscere il calendario delle gare

La Spal al Viareggio: un girone tutto da scoprire

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Crac Spal Srl, ammessi quasi tutti i creditori. Nodo Banca Ifis

Quasi tutte le 199 domande di ammissione al passivo presentate - fino a oggi - dai creditori per il fallimento della Spal 2013 Srl di Joe Tacopina sono state esaminate e ammesse come proposto dal curatore fallimentare Aristide Pincelli per un totale di 13 milioni e mezzo di euro. Fa eccezione la richiesta avanzata da Banca Ifis Spa

Foto tratta dalla pagina Facebook ufficiale Spal Ferrara

di Davide Soattin

In attesa di scoprire il calendario delle gare, la Spal si appresta a intraprendere e conoscere un poco alla volta il percorso di avvicinamento alla 72esima edizione della Viareggio Cup, di cui si sono già svolti i sorteggi degli otto gironi.

I biancazzurri, che disputeranno le loro partite nelle giornate di martedì 17, giovedì 19 e sabato 21, essendo stati inseriti nel raggruppamento B del torneo, faranno parte del girone 5 insieme all’Atalanta, agli uruguaiani dell’Atlantida Juniors e ai nigeriani della Tiki Taka Academy, al loro debutto assoluto nella competizione internazionale dedicata al calcio giovanile.

Tanta quindi la curiosità intorno a un girone tutto da scoprire, che la Spal di Luca Fiasconi affronterà con l’obiettivo principale di tagliare il traguardo da prima o seconda del gruppo, unici due posti che garantiranno il passaggio del turno agli ottavi, dove le squadre si divideranno tra teste di serie – o meglio, le prime classificate di ogni girone – e le rimanenti, che si sfideranno tra di loro verso la finale del prestigioso torneo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com