Cronaca
15 Febbraio 2020
In primo grado ha avuto 21 anni per il duplice tentato omicidio

Igor farà appello contro la condanna spagnola

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sedata per sempre senza che il compagno lo sapesse. Ieri l’udienza di opposizione all’archiviazione

Imputazione coatta - per omicidio o violenza privata - a carico dei sanitari dell'ospedale di Cona o, in subordine, un supplemento di indagine con l'effettuazione di una consulenza tecnica di uno specialista in cure palliative e l'audizione di una serie di persone informate sui fatti. È quello che l'avvocato Fabio Nicolicchia ha chiesto durante l'udienza di opposizione alla richiesta di archiviazione avanzata dalla Procura di Ferrara per la tragica fine della 41enne Maria Vittoria Mastella

Uccise la madre. Pena ridotta in Appello per Sandro Biondi

Ridotta in Appello la pena a Sandro Biondi, il 53enne ferrarese, che - il 23 febbraio 2023 - soffocò la propria madre, l'83enne Maria Luisa Sassoli, mentre era nel letto della loro casa, un appartamento al piano terra di un condominio Acer in via Argante 11, al Barco

Igor il russo, attraverso il suo avvocato, Juan Manuel Martín Calvente, farà appello contro la sentenza del tribunale di Teruel che lo ha condannato a 21 anni di carcere e al pagamento di circa 117.000 euro di risarcimento per aver sparato e ferito gravemente due residenti di Albalate del Arzobispo il 5 dicembre 2017.

Lo scrive il quotidiano spagnolo l’Heraldo, facendo saper che il suo legale è in attesa di ricevere tutta la documentazione del processo del suo cliente per studiarlo a fondo e presentare ricorso alla Corte di giustizia superiore dell’Aragona.

Ancora non c’è una data per il secondo grado del processo per il duplice tentato omicidio e si attende invece quella per il triplice omicidio avvenuta ad Andorra, prima della fuga finale. Il procedimento dovrebbe iniziare comunque in primavera.

In Spagna Norbert Feher, alias Igor Vaclavic, è in attesa anche di un terzo processo. Quello per i furti e il danneggiamento di proprietà commessi ad Albalate nel periodo in cui si nascondeva nelle campagne iberiche ed entrava nelle case alla ricerca di cibo e vestiti.

Per quei fatti la procura chiede che sia condannato a cinque anni e mezzo di prigione.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com