‘Ndrangheta a Ferrara. Il mondo della cosca Gallace
Il Kartodromo potrebbe essere una sorta di missione in avanscoperta, un test, un assaggio. Magari può essere l’inizio
Il Kartodromo potrebbe essere una sorta di missione in avanscoperta, un test, un assaggio. Magari può essere l’inizio
Figura anche il nome di Francesco Carità tra le 26 persone indagate dalla Procura distrettuale antimafia di Roma nell'ambito dell'inchiesta sulle presunte infiltrazioni della 'Nrangheta nei circuiti di minimoto di Aprilia, Acerra e Ferrara
Tornerà in aula col nuovo anno il processo d'appello per la maxi-inchiesta Wall Street che, ad aprile 2022, quattro anni dopo l'inizio delle indagini, portò a una pioggia di condanne in primo grado per lo spaccio di droga in zona Gad da parte di clan nigeriani, ai piedi del Grattacielo
Lo scorso 21 ottobre, i carabinieri di Baura supportati dai colleghi di Pontelagoscuro e Porotto, hanno arrestato quattro giovani di età compresa tra i 20 e i 23 anni residenti in altre province, con l’accusa di rapina aggravata in concorso e lesioni personali gravi
Avrebbe minacciato con metodi mafiosi un possibile concorrente per l'assegnazione del circuito di Via Diana, facendolo desistere dal partecipare alla gara. Nemmeno due mesi dopo, il Comune di Ferrara assegnava in concessione per la durata di dieci anni il kartodromo
Quattro denunce e sequestro di una siringa pronta con la dose di eroina. È il risultato dell’ultimo servizio straordinario di controllo del territorio compiuto dalla polizia di Stato in zona Gad per contrastare i fenomeni criminali legati, in particolare, allo spaccio di sostanze stupefacenti e all’immigrazione clandestina, allo scopo di assicurare il mantenimento dell’ordine pubblico e garantire maggiori livelli di sicurezza.
Durante il servizio svolto nel pomeriggio di martedì, sono state identificate 30 persone di cui 17 straniere, controllati 3 esercizi pubblici e 5 veicoli, ed effettuato un posto di controllo.
Sono stati denunciati in stato di libertà un cittadino iraniano per il reato di tentato furto aggravato e due cittadini italiani per inottemperanza al foglio di via obbligatorio; a uno dei due è stata anche sequestrata una siringa con del liquido giallo contenete eroina.
Nell’ambito dei controlli, la Polizia Amministrativa della Questura di Ferrara ha inoltre denunciato in stato di libertà un ferrarese di circa sessant’anni per non aver presentato alla Polizia di Stato la denuncia di trasferimento della pistola e delle munizioni da lui detenute regolarmente, a seguito dello spostamento della sua residenza.
Si è accertato che l’uomo dal 2011 ad oggi ha cambiato svariati indirizzi di residenza tutti a Ferrara omettendo ogni volta di comunicare alla locale autorità il trasferimento della pistola e delle munizioni.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com