Cronaca
12 Febbraio 2020
La polizia scopre tentato furto aggravato, inottemperanza al foglio di via obbligatorio e omessa comunicazione di trasferimento della pistola

Quattro denunce e sequestro di una siringa di eroina in Gad

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Spray al peperoncino all’IIS Einaudi. Ventidue studenti al Sant’Anna

Fuggi fuggi all'IIS Einaudi di via Savonarola dove, intorno alle 9.30 di lunedì 24 novembre, qualcuno ha spruzzato dello spray al peperoncino, creando panico e paura tra insegnanti, studenti e personale scolastico, tanto da dover far intervenire i carabinieri e i sanitari del 118

Foto della prof usate dopo il ‘falso’ annuncio erotico, alunno condannato

Quattro mesi di condanna. Sono quelli che il giudice del tribunale di Ferrara ha inflitto a un 24enne ferrarese, che era finito a processo con l'accusa di sostituzione di persona, dopo aver rubato le foto della propria professoressa 48enne e averle scambiate via WhatsApp, senza che la donna ne sapesse nulla

Ultraleggero precipitato. Giovedì l’ultimo saluto a Fausto Barone

È stato fissato per giovedì 27 novembre l'ultimo saluto a Fausto Barone, il 66enne morto nel tragico incidente aereo dello scorso 8 novembre, quando l'ultraleggero che stava pilotando è precipitato in un campo coltivato ai lati di via Palmirano, tra Gaibanella e Aguscello

Palpeggiamenti su bimba di cinque anni, 42enne in carcere

Avrebbe palpeggiato una bambina di appena cinque anni, figlia della propria vicina di casa, tentando di compiere sulla piccola anche altri atti sessuali, il 42enne di nazionalità straniera che, venerdì (21 novembre) scorso, è stato fermato dai carabinieri per violenza sessuale aggravata

Quattro denunce e sequestro di una siringa pronta con la dose di eroina. È il risultato dell’ultimo servizio straordinario di controllo del territorio compiuto dalla polizia di Stato in zona Gad per contrastare i fenomeni criminali legati, in particolare, allo spaccio di sostanze stupefacenti e all’immigrazione clandestina, allo scopo di assicurare il mantenimento dell’ordine pubblico e garantire maggiori livelli di sicurezza.

Durante il servizio svolto nel pomeriggio di martedì, sono state identificate 30 persone di cui 17 straniere, controllati 3 esercizi pubblici e 5 veicoli, ed effettuato un posto di controllo.

Sono stati denunciati in stato di libertà un cittadino iraniano per il reato di tentato furto aggravato e due cittadini italiani per inottemperanza al foglio di via obbligatorio; a uno dei due è stata anche sequestrata una siringa con del liquido giallo contenete eroina.

Nell’ambito dei controlli, la Polizia Amministrativa della Questura di Ferrara ha inoltre denunciato in stato di libertà un ferrarese di circa sessant’anni per non aver presentato alla Polizia di Stato la denuncia di trasferimento della pistola e delle munizioni da lui detenute regolarmente, a seguito dello spostamento della sua residenza.

Si è accertato che l’uomo dal 2011 ad oggi ha cambiato svariati indirizzi di residenza tutti a Ferrara omettendo ogni volta di comunicare alla locale autorità il trasferimento della pistola e delle munizioni.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com