Cronaca
12 Febbraio 2020
La polizia scopre tentato furto aggravato, inottemperanza al foglio di via obbligatorio e omessa comunicazione di trasferimento della pistola

Quattro denunce e sequestro di una siringa di eroina in Gad

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Abusi in casa su madre e figlia tra droga e alcol: il racconto choc in aula

L'avrebbe violentata, picchiata e minacciata di morte, arrivando ad abusare anche della figlioletta minorenne di lei. È un racconto che fa venire i brividi quello fatto da una donna di origini straniere, chiamata a deporre ieri (mercoledì 21 ottobre) in aula davanti al collegio del tribunale di Ferrara

Riempì di pugni il nonno fino a ucciderlo, nipote rischia quasi sette anni

Sei anni e otto mesi di pena col riconoscimento delle attenuanti generiche equivalenti alle aggravanti. È la richiesta di condanna con rito abbreviato che ieri mattina (mercoledì 21 ottobre) la Procura di Ferrara ha avanzato per un 28enne ferrarese, accusato di omicidio preterintenzionale per aver picchiato violentemente il nonno di 83 anni

Caporalato durante l’aviaria. Spunta un’inchiesta bis

La Procura di Ferrara ha chiesto il rinvio a giudizio per uno dei soci della Cooperativa Agricola del Bidente, accusato di intermediazione illecita e sfruttamento di manodopera di lavoratori stranieri. Si tratta del secondo filone di indagine per il presunto caso di caporalato emerso durante le operazioni di bonifica dal focolaio di aviaria all'Eurovo di Codigoro

Quattro denunce e sequestro di una siringa pronta con la dose di eroina. È il risultato dell’ultimo servizio straordinario di controllo del territorio compiuto dalla polizia di Stato in zona Gad per contrastare i fenomeni criminali legati, in particolare, allo spaccio di sostanze stupefacenti e all’immigrazione clandestina, allo scopo di assicurare il mantenimento dell’ordine pubblico e garantire maggiori livelli di sicurezza.

Durante il servizio svolto nel pomeriggio di martedì, sono state identificate 30 persone di cui 17 straniere, controllati 3 esercizi pubblici e 5 veicoli, ed effettuato un posto di controllo.

Sono stati denunciati in stato di libertà un cittadino iraniano per il reato di tentato furto aggravato e due cittadini italiani per inottemperanza al foglio di via obbligatorio; a uno dei due è stata anche sequestrata una siringa con del liquido giallo contenete eroina.

Nell’ambito dei controlli, la Polizia Amministrativa della Questura di Ferrara ha inoltre denunciato in stato di libertà un ferrarese di circa sessant’anni per non aver presentato alla Polizia di Stato la denuncia di trasferimento della pistola e delle munizioni da lui detenute regolarmente, a seguito dello spostamento della sua residenza.

Si è accertato che l’uomo dal 2011 ad oggi ha cambiato svariati indirizzi di residenza tutti a Ferrara omettendo ogni volta di comunicare alla locale autorità il trasferimento della pistola e delle munizioni.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com