Cronaca
12 Febbraio 2020
La polizia scopre tentato furto aggravato, inottemperanza al foglio di via obbligatorio e omessa comunicazione di trasferimento della pistola

Quattro denunce e sequestro di una siringa di eroina in Gad

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Truffe. Ecco i consigli dei carabinieri per non cadere in trappola

La prevenzione contro le truffe verso le fasce deboli della popolazione è ormai da diverso tempo una delle mission dei carabinieri del comando provinciale di Ferrara che, con una massiccia e capillare campagna di sensibilizzazione, punta a raggiungere anche le più piccole comunità della provincia

Fugge con la droga in Gad. Bloccato e arrestato dai carabinieri

I carabinieri di Ferrara, durante i quotidiani controlli in Gad, ieri (martedì 25 novembre) hanno svolto un'attività volta a prevenire lo spaccio di sostanze stupefacenti, concentrando l'attenzione in particolare nella zona tra viale IV novembre, corso Piave e via Porta Catena

Inchiesta Pma. A dicembre le analisi su pc e telefoni sequestrati

È stato fissato per la giornata di lunedì 1° dicembre il conferimento d'incarico per gli accertamenti tecnici irripetibili su computer, telefoni e altri dispositivi sequestrati al responsabile dell'Unità Operativa del Centro di Procreazione Medicalmente Assistita dell'ospedale del Delta di Lagosanto

Quattro denunce e sequestro di una siringa pronta con la dose di eroina. È il risultato dell’ultimo servizio straordinario di controllo del territorio compiuto dalla polizia di Stato in zona Gad per contrastare i fenomeni criminali legati, in particolare, allo spaccio di sostanze stupefacenti e all’immigrazione clandestina, allo scopo di assicurare il mantenimento dell’ordine pubblico e garantire maggiori livelli di sicurezza.

Durante il servizio svolto nel pomeriggio di martedì, sono state identificate 30 persone di cui 17 straniere, controllati 3 esercizi pubblici e 5 veicoli, ed effettuato un posto di controllo.

Sono stati denunciati in stato di libertà un cittadino iraniano per il reato di tentato furto aggravato e due cittadini italiani per inottemperanza al foglio di via obbligatorio; a uno dei due è stata anche sequestrata una siringa con del liquido giallo contenete eroina.

Nell’ambito dei controlli, la Polizia Amministrativa della Questura di Ferrara ha inoltre denunciato in stato di libertà un ferrarese di circa sessant’anni per non aver presentato alla Polizia di Stato la denuncia di trasferimento della pistola e delle munizioni da lui detenute regolarmente, a seguito dello spostamento della sua residenza.

Si è accertato che l’uomo dal 2011 ad oggi ha cambiato svariati indirizzi di residenza tutti a Ferrara omettendo ogni volta di comunicare alla locale autorità il trasferimento della pistola e delle munizioni.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com