Cronaca
12 Febbraio 2020
Presa di mira la cassaforte dell'azienda di spedizioni, i ladri scappano a piedi. Sequestrati due veicoli e attrezzi da scasso

Tentato furto alla Sda Express, i malviventi abbandonano le auto rubate

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La Spal Srl finisce sotto la lente della Procura

A fronte del presunto mancato versamento di imposte all'Agenzia delle Entrate - pari a circa 8,5 milioni di euro nel triennio 2022-2024 - e di una situazione economica complessivamente delicata, anche la Procura di Ferrara - pm Isabella Cavallari - ha presentato un'istanza di liquidazione giudiziale nei confronti della Spal Srl, riconducibile ai soci americani Joe Tacopina e Marcello Follano

Strage di Bologna, non è tempo per i magistrati di parlare

Il giudice Caruso: "Ho letto la rassegna stampa di questi giorni e vedo che il clima politico si sta surriscaldando. In queste condizioni non posso rilasciare interviste e unirmi alle tante voci che si sovrastano, con toni sempre più alti"

Dossieraggio su Ferraresi. Vincenzi: “Non ho nulla da temere”

Marco Vincenzi, indagato per il presunto accesso abusivo alle banche dati Inps, replica alle notizie riguardanti il presunto dossieraggio sull'ex consigliera comunale Anna Ferraresi. I fatti sarebbero riferiti ad un periodo compreso tra il marzo e giugno 2020

Tentato furto alla Sda Express Courier sventato nella notte da carabinieri e polizia. I malviventi hanno preso di mira la cassaforte della sede in via Giovanni Calvino a Cassana ma non sono riusciti a portare a termine l’intento grazie all’intervento congiunto della pattuglia dei carabinieri e delle volanti della Polizia di Stato su segnalazione dei testimoni.

Era circa mezzanotte e mezza, quando alcuni passanti hanno notato degli strani movimenti di alcune vetture nei pressi dei locali dell’azienda di spedizioni.

Immediato l’allarme al 112 per segnalare il furto in atto, con tempestivo intervento di carabinieri e polizia, riuscendo così a sventare il tentativo di furto di una cassaforte posta all’interno degli uffici.

Gli equipaggi del Nucleo Radiomobile, dopo aver messo in fuga i malviventi che, scappati a pedi nelle zone limitrofe, hanno fatto perdere le proprie tracce, hanno rinvenuto nei pressi due auto oggetto di furto, rubate da una concessionaria di auto di Mirandola in provincia di Modena nella giornata di martedì.

Gli operatori hanno inoltre rinvenuto numerosi attrezzi da scasso, sottoposti a sequestro insieme alle vetture, oggetto delle necessarie attività tecniche per tentare di risalire agli autori. Durante le ricerche erano state notate due persone fuggire in direzione di via Ferrari.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com