Eventi e cultura
7 Febbraio 2020

Previati, anteprima della mostra al Castello

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Pippo, l’aereo fantasma che terrorizzava le notti ferraresi diventa un romanzo

Nel Ferrarese, come in altre zone del Nord Italia, il nome di Pippo è rimasto nella memoria collettiva attraverso i racconti di chi visse le notti della Seconda guerra mondiale. A questa figura misteriosa è dedicato "Pippo – L’aereo fantasma. La notte aveva un nome", il nuovo romanzo dello scrittore, fotografo ed esploratore trevigiano Roberto Cavasin

Tour in anteprima della mostra dedicata a Gaetano Previati “Tra simbolismo e futurismo” che verrà inaugurata sabato alle 18 e rimarrà esposta fino al 7 giugno nell’ala sud e nei Camerini del Castello Estense.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com