Spal
29 Gennaio 2020
In queste ore le due società parleranno per trovare un accordo. L'agente del brasiliano: "Si tratta di una buonissima destinazione. Se andrà a Firenze sarà felice"

Igor piace alla Fiorentina. Il procuratore allontana la Spal

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anche la Corte Costituzionale boccia la residenzialità storica

È quanto ha deciso nei giorni la Corte Costituzionale che ha ritenuto incostituzionale il criterio della residenzialità storica per l'assegnazione delle case popolari relativamente a una previsione normativa della Regione Veneto, ma valido per tutte le amministrazioni italiane

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

(foto di Alessandro Castaldi)

di Davide Soattin

Ore cruciali e decisive per il destino di Igor, che pare essere sempre più lontano dal continuare la sua avventura con la Spal, a maggior ragione dopo i recenti e insistiti corteggiamenti della Fiorentina.

Oggi pomeriggio infatti, nella sede milanese del calciomercato, il d.s. Vagnati incontrerà quello dei toscani Pradè per discuterne la cessione con la formula del prestito con obbligo di riscatto, con l’obiettivo di limare gli ultimi dettagli riguardanti il prezzo di un cartellino che i biancazzurri valutano 8 milioni di euro.

A confermare questa eventualità è stato l’agente Marcelo Mascagni che, ai taccuini di Fiorentina.it, seppur con basso profilo e tutte le accortezze che richiedono queste situazioni, si è sbilanciato aprendo al trasferimento del centrale alla corte di Beppe Iachini nei prossimi giorni.

“Per adesso – ha spiegato il procuratore del difensore brasiliano, cercando di rimanere il più vago possibile sulla trattativa- non c’è niente di concreto. Stiamo aspettando che la Fiorentina scelga tra Igor e un difensore che non so chi sia. Nei prossimi giorni se ne saprà qualcosa di più, dopo che le due società avranno parlato”.

Nonostante ciò, la possibilità di vestire la maglia viola stuzzica il ragazzo: “Si tratta di una buonissima destinazione, però è concentrato solo sulla Spal. Non stiamo parlando con lui di queste cose. Aspetto che la Spal mi dica che sia possibile parlare con la Fiorentina, se è una cosa concreta, per parlare eventualmente dello stipendio”.

“Sicuramente – ha concluso Mascagni, ribadendo la possibilità di vedere il suo assistito con i gigliati – la Fiorentina è una buona squadra e se andrà lì sarà felice, ma per il momento è contento alla Spal. Firenze sarebbe un buono step per la sua carriera e penso che abbia tutte quelle qualità che servono per diventare un top: ha sia la qualità che la testa per potercela fare”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com