Argenta
24 Gennaio 2020
Saranno in servizio ad Argenta 26 ore alla settimana integrando la dotazione di organico

In arrivo tre anestesisti per il Mazzolani-Vandini

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Seconda Pelle”: la mostra di Romanoleli inaugura ad Argenta

Un'esposizione rivelatrice e complessa. "Seconda Pelle" è la mostra personale dell'artista Romanoleli, curata da Mariano Cipollini, che verrà inaugurata sabato 27 aprile alle ore 17:30 al piano superiore del Mercato centro culturale arte contemporanea di Argenta

Argenta. Sono in arrivo tre anestesisti per l’ospedale Mazzolani-Vandini. Per poter dare continuità all’attività della sala operatoria, regolarmente ricominciata dal 7 di gennaio, l’azienda sanitaria ospedaliera, in accordo con l’Ausl e assessore regionale Venturi, ha annunciato che da marzo verranno in soccorso del Mazzolani-Vandini tre anestesisti, che saranno in servizio ad Argenta 26 ore alla settimana integrando la dotazione di organico e le 12 ore di anestesia già oggi a disposizione, e permettendo di dare corso alle attività programmate per il 2020.

“Il nostro dialogo con le due aziende sanitarie è costante, e tutti insieme siamo al lavoro, quotidianamente, per cercare di risolvere le fragilità del Mazzolani-Vandini – afferma Andrea Baldini, sindaco di Argenta

-. Abbiamo chiesto attenzione, costanza e collaborazione, e voglio dare atto che vediamo delle risposte concrete alle esigenze che abbiamo portato al tavolo. Oltre all’attenzione abbiamo anche bisogno di soluzioni innovative e coraggiose che possano permetterci di aggredire i problemi strutturali del nostro sistema sanitario, come per esempio la scarsità di medici e professionisti. Una risposta che dobbiamo chiedere al governo con parole chiare. Un impegno che noi Emiliano-Romagnoli, che difendiamo un sistema di eccellenza, dobbiamo chiedere con ancora maggiore forza”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com