Attualità
22 Gennaio 2020
Il Natale in Giostra a Ferrara Fiere chiude con circa cinquemila accessi in più rispetto alla precedente edizione

Venticinquemila presenze a Winter Wonderland

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Doppio appuntamento su pace e nonviolenza

Lunedì 29 aprile a Ferrara si svolgeranno due occasioni di approfondimento aperte a tutti i cittadini interessati: il primo, nel pomeriggio, sull’educazione alla pace e alla nonviolenza, e il secondo alla sera, sull’obiezione di coscienza e i movimenti per la pace in Israele e Palestina, in Russia Ucraina e Bielorussia, con testimonianze dirette da quei territori

Si chiude in attivo il bilancio del settimo Winter Wonderland-Natale in giostra, il più grande luna park indoor d’Italia, organizzato da Eventi Spettacoli Snc di Diego Bisi e Luca Catter in collaborazione con Ferrara Fiere Congressi e con il patrocinio del Comune di Ferrara.

“Un incremento significativo – osserva Catter –, che premia i nostri sforzi di migliorare sempre più la formula dell’evento. In 19 giorni, nei 20.000 metri quadrati di padiglioni della Fiera abbiamo proposto oltre 60 espositori, 30 attrazioni, 10 eventi speciali e un ricco programma di show e animazioni, tutti fruibili al coperto e in piena sicurezza. E questo al pubblico è piaciuto: ha incontrato il gusto dei più piccoli e le esigenze dei genitori”.

Esprime soddisfazione anche Filippo Parisini, Presidente e Amministratore di Ferrara Fiere Congressi, Gruppo BolognaFiere: “Winter Wonderland si conferma il frutto di un’ottima sinergia tra la Fiera, la società Eventi Spettacoli e il Comune, ed è ormai diventato un appuntamento fisso e irrinunciabile per un numero crescente di persone. Specialmente le famiglie con bambini trovano nel nostro quartiere spazi accoglienti dove trascorrere parecchie ore, occasioni di divertimento sano e un modo per passare in compagnia le vacanze di Natale”.

Per geolocalizzare più precisamente i visitatori, Catter fa riferimento ai report dei biglietti venduti online: “Ci mostrano che il nostro pubblico è per metà costituito da ferraresi e per l’altra metà da persone provenienti dalle province di Bologna, Rovigo, Padova e, in qualche caso dall’estero, ad esempio da Dublino e dalla Polonia”.

L’andamento dell’affluenza è stato stabile dal 21 dicembre al 19 gennaio, con alcuni, prevedibili picchi in corrispondenza degli eventi speciali: su tutti, il Capodanno, la presenza dell’amato personaggio dei cartoni animati Bing (5 gennaio) e, negli ultimi due weekend, le esibizioni dei seguitissimi YouTuber Valespo e Mates, che hanno calamitato in Fiera anche molti adolescenti, e lo spazio dedicato ai mattoncini Lego, con Winter Brick.

Ma dopo i bilanci, per chi organizza una manifestazione così complessa e articolata è già tempo di mettersi al lavoro per l’edizione successiva: “Siamo molto motivati – spiega Catter – a perfezionare ulteriormente l’impianto di Winter Wonderland. E sono certo che, grazie anche al supporto di Ferrara Fiere e del Comune, riusciremo a renderlo ancora più attrattivo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com