Eventi e cultura
19 Gennaio 2020
Lo scrittore e giornalista presenterà in anteprima assoluta in biblioteca Ariostea il suo ultimo libro “Se Gesù non fosse mai nato”

“Autori a Corte” chiude con Gian Pietro Testa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Torna Ferrara Organistica nelle chiese della città e della provincia

Un ciclo di sei concerti, dal 28 aprile al 26 maggio, che coinvolgono oltre agli organisti solisti, i gruppi corali e strumentisti del conservatorio G. Frescobaldi di Ferrara. I luoghi che ospitano la rassegna, oltre a Ferrara, sono Portomaggiore, Comacchio, Burana, Terre del Reno

Narrazione ed elaborazione del lutto: un convegno all’ex Teatro Verdi

"Narrare il lutto" è il convegno che si terrà lunedì 29 aprile dalle 9 alle 13 presso l'auditorium dell'ex Teatro Verdi. L'evento è organizzato dal Laboratorio di ricerca e intervento "Uno sguardo al cielo" dell'Università di Ferrara e diretto da dodici anni dalla professoressa Paola Bastianoni

Ultimo appuntamento con “Autori a Corte” speciale Natale, la rassegna che a cavallo delle festività ha portato fra Ferrara e alcuni centri della sua provincia una quindicina di autori far i più importanti del panorama nazionale e locale.

La chiusura sarà il 21 gennaio alle ore 17 nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea di via Scienze 17, dove lo scrittore e giornalista Gian Pietro Testa presenterà in anteprima assoluta il suo ultimo libro “Se Gesù non fosse mai nato” (Edizioni La Carmelina). Modererà Marco Zavagli (direttore estense.com).

Il breve romanzo di Testa prende spunto da un fatto di cronaca a cui lo scrittore ha partecipato per una riflessione sulla vita e sulla morte, destino ultimo di ognuno di noi.

Gian Pietro Testa, giornalista ha lavorato in diversi quotidiani nazionali, tra cui Il Giorno, l’Unità, Paese Sera. Terminata l’attività di cronista, ha insegnato alla scuola di giornalismo di Bologna e al Carid dell’Università di Ferrara. Dal 1985 al 1992 è stato capo ufficio stampa del Comune di Ferrara e direttore del mensile “Ferrara”.

A partire da questa edizione, “Autori a Corte” sostiene e promuove in tutte le sue serate il progetto di Cuamm-Medici con l’Africa-sezione di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com