Mentre si scaldano i motori dei trattori per “la più grande mobilitazione agricola degli ultimi decenni”, per usare le parole del coordinamento Agrinsieme che ha organizzato il corteo di protesta per il 30 gennaio, Ferrara ospita il meeting interregionale sull’agricoltura.
Sabato 18 gennaio, infatti, si riuniranno per un confronto sui temi urgenti relativi alla salvaguardia e alla tutela del comparto agricolo il sindaco di Ferrara, Alan Fabbri, che detiene le deleghe all’Agricoltura, e gli assessori regionali all’Agricoltura delle principali Regioni del Nord Italia.
Dopo un incontro a porte chiuse, a partire dalle 11.30, la delegazione guidata dal sindaco sarà ospite dell’azienda agricola Salvi, in via Bologna 714, dove seguirà un rinfresco per i presenti.
Interverranno, oltre a Fabbri, Gian Marco Centinaio, senatore e membro della Commissione Agricoltura e produzione agroalimentare; Stefano Mai, assessore all’Agricoltura, allevamento, caccia e pesca, acquacoltura della Regione Liguria; Giuseppe Pan, assessore all’Agricoltura, caccia e pesca della Regione Veneto; Fabio Rolfi, assessore all’Agricoltura, alimentazione e sistemi verdi della Regione Lombardia e Stefano Zannier, assessore alle Risorse agroalimentari, forestali e ittiche e alla montagna della Regione Friuli Venezia Giulia.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com