Attualità
15 Gennaio 2020
Erogazione di 20mila euro con una quota delle risorse regionali assegnate per l'anno 2019 al Fondo sociale locale del distretto Centro nord

Reinserimento sociale: all’Asp un contributo per il progetto ‘Accoglienza Dimittendi’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Doppio appuntamento su pace e nonviolenza

Lunedì 29 aprile a Ferrara si svolgeranno due occasioni di approfondimento aperte a tutti i cittadini interessati: il primo, nel pomeriggio, sull’educazione alla pace e alla nonviolenza, e il secondo alla sera, sull’obiezione di coscienza e i movimenti per la pace in Israele e Palestina, in Russia Ucraina e Bielorussia, con testimonianze dirette da quei territori

E’ di 20mila euro l’erogazione destinata dal Comune di Ferrara all’Asp Centro Servizi alla Persona per il progetto ‘Accoglienza Dimittendi’, anno 2019, nell’ambito degli interventi per la ‘Promozione della salute in carcere, umanizzazione della pena e reinserimento delle persone in esecuzione penale’.

L’attuazione del progetto era stata affidata dall’Asp all’associazione Viale K, che da lungo tempo lavora sul territorio ferrarese con interventi di contrasto alle forme di povertà, in rete con i servizi e le istituzioni che a vario titolo sono coinvolti nella relazione di aiuto alla persona in vista di un percorso di inserimento sociale e di autonomia.

L’erogazione sarà finanziata con una quota delle risorse regionali assegnate per l’anno 2019 al Fondo sociale locale del distretto Centro nord con capofila Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com