Economia e Lavoro
11 Gennaio 2020
Nuovo bando, domande entro il 7 febbraio. Coldiretti incontra i frutticoltori

Dalla Regione oltre 2,6 milioni per le reti anti-cimice

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

La Regione Emilia-Romagna ha pubblicato un nuovo bando rivolto alle aziende frutticole per la prevenzione dei danni causati da cimice asiatica. Lo stanziamento di oltre 2.600.000 euro, consente di intervenire su tre tipologie di investimenti: reti perimetrali in impianti antigrandine già esistenti; impianti di copertura di tipo monoblocco ovvero per la messa in opera dell’intero impianto; impianti monofila.

Le domande dovranno prevedere una spesa ammissibile minima di 2.500 euro fino ad un massimo di 250.000 euro per azienda richiedente. L’aliquota di sostegno è pari al 80% del costo ammissibile dell’investimento.

Le domande potranno essere presentate fino al 7 febbraio alle ore 13 , la graduatoria sarà approvata entro il 19 maggio mentre gli interventi dovranno essere realizzati entro 12 mesi dalla concessione del contributo.

Gli importi notificati in concessione possono essere richiesti in anticipo con polizza fidejussoria nella misura del 50% in caso di necessità.

Coldiretti Ferrara sta organizzando incontri tecnici rivolti agli associati interessati, che potranno rivolgersi al proprio ufficio di zona per informazioni ed adesioni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com