Attualità
7 Gennaio 2020
Tanti doni per i piccoli pazienti per la festa della Befana

Pompieri in pediatria a consegnare calze e giochi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Doppio appuntamento su pace e nonviolenza

Lunedì 29 aprile a Ferrara si svolgeranno due occasioni di approfondimento aperte a tutti i cittadini interessati: il primo, nel pomeriggio, sull’educazione alla pace e alla nonviolenza, e il secondo alla sera, sull’obiezione di coscienza e i movimenti per la pace in Israele e Palestina, in Russia Ucraina e Bielorussia, con testimonianze dirette da quei territori

Una visita più che gradita e senza che ci fosse un’emergenza in corso quella che i vigili del fuoco hanno effettuato nei reparti pediatrici dell’ospedale di Cona in occasione della festa della Befana.

Una delegazione di pompieri di Ferrara e dei volontari di Copparo ha portato giocattoli e calze ai piccoli pazienti.

Per l’occasione si sono incontrati in reparto il pompiere Filippo Pigozzi e la compagna Francesca Berretta che lavora in pediatria e a completare la famiglia e consegnare i doni c’era anche la figlia Linda.

I giocattoli sono stati ottenuti con la collaborazione con il Toys di Ferrara e le calze e i giocattoli avanzati sono rimasti in Chirurgia pediatrica per i bambini che verranno ricoverati nei prossimi giorni.

In giornata i pompieri hanno anche fatto la tradizionale festa in caserma e per l’occasione sono state consegnate circa 160 calze ai bambini

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com