Calcio
3 Gennaio 2020
Alla manifestazione organizzata dall'Acli San Luca San Giorgio hanno partecipato 14 squadre

Tanti mini calciatori al ‘Torneo di Natale-Nuova Bull-Vit’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Anche quest’anno l’Usd Acli S. Luca S. Giorgio ha organizzato il consueto “Torneo di Natale-Nuova Bull-Vit” presso il centro sportivo di via del Campo per valorizzare ulteriormente l’attività giovanile di calcio, da sempre considerata il fulcro della propria attività.

Nelle tre mezze giornate di partite si sono cimentati i mini-atleti appartenenti alle categorie Piccoli Amici (2013-2014), Primi Calci (2012) e Primi Calci (2011).

Vi hanno partecipato complessivamente 14 squadre: Acli S. Luca S. Giorgio con più squadre, Frutteti, Sporting Emilia, S. Bartolomeo con due squadre e Coronella.

Le tre manifestazioni sono perfettamente riuscite non tanto per l’aspetto tecnico (non significativo in queste partite), quanto piuttosto per l’entusiasmo, la spensieratezza e l’agonismo genuino che tutti gli atleti hanno profuso.

Come premio tutti gli atleti hanno ricevuto una medaglia, sponsorizzata dalla “Nuova Bull-Vit”, e una pallina di vetro da appendere al proprio albero di Natale. Le partite sono state accompagnate dagli applausi e dal sostegno dei tanti genitori e familiari presenti. Ancora una volta si è realizzata così una bella ed educativa attività sportiva all’insegna del divertimento.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com