Occhiobello
13 Dicembre 2019
Il sindaco Coizzi: «Per il decennale del 2020 stiamo pensando a una festa che coinvolga tutti i cittadini per valorizzare e ringraziare l'associazione»

Occhio civico presenta al sindaco i numeri dell’attività 2019

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giovedì 18 si riunisce il consiglio comunale

Occhiobello. Giovedì 18 aprile alle 19.30, si riunisce in municipio il consiglio comunale. All’ordine del giorno: approvazione modifica dell'articolo 7 dell'accordo di pianificazione ai sensi dell'art. 6 della legge regionale 11/2004 approvato con...

Tre appuntamenti per il gruppo di lettura di Santa Maria Maddalena

Santa Maria Maddalena. Il gruppo di lettura della biblioteca di Santa Maria Maddalena ha in programma tre appuntamenti mensili per discutere di romanzi e letteratura. Lunedì 22 aprile alle 17, gli amanti della lettura si confronteranno su La ricamatrice di...

Asta pubblica per un alloggio Erp

Va all’asta su una base di 41.740,38 euro un alloggio Erp a destinazione residenziale. Si tratta di un fabbricato a schiera, in via Savonarola 56, a Occhiobello

Il sindaco Sondra Coizzi con i volontari di Occhio civico

Occhiobello. Nove anni di attività che vanno dalle emergenze alle manifestazioni pubbliche. I volontari di Occhio civico hanno incontrato il sindaco Sondra Coizzi per illustrare la sintesi del lavoro del 2019 che li ha visti impegnati per 252 giorni.

«L’associazione ci affianca in servizi per la popolazione, come la sorveglianza davanti scuole e altre attività, spesso faticose, come il porta a porta della distribuzione del larvicida che impegna i volontari per settimane su tutto il territorio – dice il sindaco -, sto incontrando molti rappresentanti del terzo settore e riscontro il bisogno di forze nuove per portare avanti una progettualità ricca di cui beneficia tutta la popolazione».

I numeri di Occhio civico del 2019 da gennaio a novembre: 807 ore davanti alle scuole, 197 ore in sei settimane con 7 volontari per la distribuzione del prodotto zanzare, 44 ore di servizi per la scuola (pedibus, giornate sicurezza, trasferimenti), 248 di presenza al mercato agricolo, 457 ore alle manifestazioni, 113 ore alle cerimonie, 14 ore di volantinaggio (ordinanze, bando servizio civile), 2 ore per allagamento, 213 ore alla fiera di Santa Maria Maddalena, 205 ore alla materna parrocchiale, 49 ore al grest parrocchiale, 23 ore in servizi per la parrocchia, 190 ore di formazione.

«Per il decennale del 2020 – conclude il sindaco – stiamo pensando a una festa che coinvolga tutti i cittadini per valorizzare e ringraziare l’associazione».

Sempre durante il 2019, i soci hanno seguito un percorso formativo che li ha portati a ottenere il riconoscimento di operatori “safety”.

I volontari a colloquio con il sindaco Coizzi: Francesco Rossi (presidente), Valerio Zucchini (vicepresidente), Luciano Rubini (coordinatore), Giuseppe D’Onofrio (segretario), Doriana Ranzani (tesoriere) e Giorgio Paci.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com