Occhiobello
14 Aprile 2024

Occhiobello Domani inaugura la sede elettorale a Santa Maria Maddalena

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giovedì 18 si riunisce il consiglio comunale

Occhiobello. Giovedì 18 aprile alle 19.30, si riunisce in municipio il consiglio comunale. All’ordine del giorno: approvazione modifica dell'articolo 7 dell'accordo di pianificazione ai sensi dell'art. 6 della legge regionale 11/2004 approvato con...

Tre appuntamenti per il gruppo di lettura di Santa Maria Maddalena

Santa Maria Maddalena. Il gruppo di lettura della biblioteca di Santa Maria Maddalena ha in programma tre appuntamenti mensili per discutere di romanzi e letteratura. Lunedì 22 aprile alle 17, gli amanti della lettura si confronteranno su La ricamatrice di...

Asta pubblica per un alloggio Erp

Va all’asta su una base di 41.740,38 euro un alloggio Erp a destinazione residenziale. Si tratta di un fabbricato a schiera, in via Savonarola 56, a Occhiobello

Santa Maria Maddalena. Inaugurazione della sede elettorale di Santa Maria Maddalena, in via Eridania 310, da parte della lista civica Occhiobello Domani. Seconda sede, dopo Occhiobello, aprirà di fatto il confronto concreto con gli elettori.

Dalla settimana prossima – gli orari saranno affissi – sarà possibile incontrare i candidati consiglieri e la stessa candidata sindaco, di Occhiobello, Irene Bononi, portando istanze o chiedendo lumi sul programma elettorale. “Un punto simbolico questo – ha esordito Bononi – perché Via Eridania è diventata comunale e merita di essere riqualificata e sfruttata non solo dalla auto. Deve rientrare in un progetto di mobilità sostenibile, quindi fruibile da pedoni e ciclisti”.

Tra viabilità e comunità, Bononi ha esplicitato la necessità di instaurare rapporti con la vicina Ferrara, favorendo la rete di trasporti per consentire ai giovani e anziani di spostarsi agevolmente, fruendo di eventi come servizi socio assistenziali”.

Per quanto riguarda il programma elettorale, legato a specifiche progettualità – ha annunciato Bononi – è in via di definizione, snodato attorno ai temi dell’ampliamento di servizi, della ristrutturazione del Comune, “depauperato di risorse umane e competenze e quindi non sempre in grado di dare risposte ai bisogni dei cittadini”; dello sviluppo economico grazie all’inserimento di Occhiobello in una rete di relazioni istituzionali sovra territoriali. E il sostegno – ha rimarcato Bononi – “alle attività commerciali e imprenditoriali, favorendo gli investimenti”.

La chiosa di Bononi, sulla squadra: “Siamo un gruppo coeso, con differenti esperienze. competenze, sensibilità. Vi invitiamo a venirci a conoscere, a farci domande. Vogliamo costruire e non distruggere nulla. Siamo a disposizione della comunità”. Anche a Santa Maria, era presente l’assessore regionale al Territorio, Cristiano Corazzari.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com