Occhiobello
17 Aprile 2024
Il presidente della pro loco Occhiobello S.M. Maddalena Aps, Paolo Urru: "Le numerose presenze son un bel segnale. Gli apprezzamenti ricevuti ci gratificano e ci danno ulteriore energia"

Boom di presenze alla prima “Festa di primavera in maschera”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giovedì 18 si riunisce il consiglio comunale

Occhiobello. Giovedì 18 aprile alle 19.30, si riunisce in municipio il consiglio comunale. All’ordine del giorno: approvazione modifica dell'articolo 7 dell'accordo di pianificazione ai sensi dell'art. 6 della legge regionale 11/2004 approvato con...

Tre appuntamenti per il gruppo di lettura di Santa Maria Maddalena

Santa Maria Maddalena. Il gruppo di lettura della biblioteca di Santa Maria Maddalena ha in programma tre appuntamenti mensili per discutere di romanzi e letteratura. Lunedì 22 aprile alle 17, gli amanti della lettura si confronteranno su La ricamatrice di...

Asta pubblica per un alloggio Erp

Va all’asta su una base di 41.740,38 euro un alloggio Erp a destinazione residenziale. Si tratta di un fabbricato a schiera, in via Savonarola 56, a Occhiobello

Occhiobello. Un successo la prima “Festa di primavera in maschera” organizzata dalla proloco Occhiobello Santa Maria Maddalena Aps con il patrocinio del Comune e il supporto di Occhio Civico Odv, Barbara Soccorso Odv, Protezione civile Occhiobello Stienta, Ant, Avis e il centro sociale ricreativo culturale Arcobaleno Aps.

La bella giornata atmosferica ha invogliato tanti genitori e diversi nonni ad accompagnare i propri figli e nipoti (di tutte le età) nella pista di pattinaggio di via King dove hanno potuto giocare fra di loro, con il trenino che ha percorso decine di volte l’anello, sui gonfiabili. Molto apprezzato anche il trucca bimbi con i disegni curiosi e particolari realizzati dalle animatrici. Graditi, sia dai più piccoli che dagli adulti, i crostoli, le caramelle, l’acqua fresca, il the, il succo di frutta. Inattesa, ma tanto apprezzata la distribuzione di palloni, pupazzi, altri giochi donati dalla pro loco con cui è stata chiusa la simpatica manifestazione.

“Siamo particolarmente soddisfatti – afferma il presidente della pro loco Occhiobello Santa Maria Maddalena Aps Paolo Urru -. Con questo tipo di evento eravamo al debutto in questa location che ha confermato gli aspetti positivi che ipotizzavamo in fase di pianificazione. Le numerose presenze sono un altro bel segnale: in questa stagione i cittadini vogliono trascorrere ore all’area aperta, conversando, scherzando, giocando. Abbiamo offerto loro tutte queste opzioni. Gli apprezzamenti ricevuti ci gratificano, ci danno ulteriore energia, motivazione in vista delle prossime iniziative. Tante saranno promosse insieme alle associazioni che ci hanno affiancato in quest’occasione così come in molte altre precedenti. Le ringrazio così come il Comune, la Polizia locale ed i miei volontari che, con entusiasmo e gioia, hanno contribuito, pur se la giornata era calda, ad
ogni fase di questa manifestazione”.

Prossimo appuntamento con il “Mercatino dell’Antiquariato e dell’Hobbismo”, che si terrà domenica 21 aprile nel parcheggio del Policentro Aquila (in via Eridania). Nello stesso luogo domenica 5 maggio si terrà invece “Sbaraccopoli”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com