Politica
8 Dicembre 2019
Mauro Malaguti: "Far morire le attività commerciali significa far morire un pezzo della nostra storia"

‘Fai un regalo al centro storico’, FdI si attiva per il commercio locale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La Regione investe 14 milioni in rigenerazione urbana: a Ferrara doppio riconoscimento

La Regione Emilia-Romagna ha stanziato 14 milioni di euro per il potenziamento degli Hub urbani, destinati a interventi di riqualificazione e sviluppo in tutto il territorio regionale. Ferrara si distingue ottenendo il riconoscimento per due progetti: l'Hub del Centro Storico e quello dell'area Gad e via Bologna, entrambi finalizzati a rilanciare il tessuto economico e sociale della città

Violenza di genere: due arresti e una misura cautelare in 24 ore

In meno di ventiquattro ore, tra mercoledì e giovedì, i Carabinieri di Comacchio hanno eseguito un divieto di avvicinamento, tratto una persona in arresto in flagranza e successivamente eseguito – sempre a carico dello stesso – una misura cautelare in carcere

Panchina Ars et Labor. “Marchini uomo giusto al momento giusto”

"Noi ci siamo, eccome". Dopo le indiscrezioni delle ultime ore, il procuratore sportivo Davide Gurieri dell'agenzia Golden Ball di Sasso Marconi conferma la disponibilità dell'ex capitano biancazzurro Davide Marchini, da lui rappresentato, a sedere sulla panchina dell'Ars et Labor nel prossimo campionato di Eccellenza

Alluvioni. Arrivano oltre 5,5 milioni di euro

La Regione Emilia-Romagna prosegue il sostegno ai territori colpiti dagli eventi meteorologici straordinari che, tra settembre e ottobre 2024, hanno messo in difficoltà diverse aree della provincia di Ferrara

di Cecilia Gallotta

‘Fai un regalo al centro storico’. Il proposito, natalizio e non solo, arriva da Fratelli d’Italia, che sabato mattina in piazza ha iniziato un’attività di sensibilizzazione e promozione per l’acquisto negli esercizi commerciali del cuore della città estense.

“La nostra storia si fonda su comuni e signorie – afferma il coordinatore provinciale Mauro Malaguti – in poche parole, su piccoli centri. Far morire le attività commerciali significa far morire un pezzo della nostra storia”. Una battaglia sempre più difficile vista la “sleale concorrenza di chi fa commercio on-line, per il quale non vengono pagate le tasse che si dovrebbero, in quanto commercianti”.

E mentre Malaguti “si prende il merito di un’idea che è mia”, rivela scherzosamente Alberto Balboni, è proprio il senatore a fare volantinaggio a numerosi passanti che, chi più chi meno, riflettono sull’importanza di tenere vivo il commercio ferrarese.

Un punto che sicuramente troverà posto anche alle regionali, assicura Fratelli d’Italia: “Se trent’anni fa c’era una grande lotta all’evasione – prosegue il coordinatore provinciale – adesso assistiamo invece ad un fenomeno assai più triste, quello di fare scontrini persino per l’autoconsumo, perché bisogna dimostrare di aver fatturato almeno il minimo indispensabile. Se siamo arrivati a questo punto, qualcosa bisogna fare”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com