Politica
8 Dicembre 2019
Mauro Malaguti: "Far morire le attività commerciali significa far morire un pezzo della nostra storia"

‘Fai un regalo al centro storico’, FdI si attiva per il commercio locale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Venti alberi a rischio sui Rampari, La Comune attacca

L’imminente abbattimento di una ventina di alberi maturi lungo i Rampari di San Rocco, a Ferrara, solleva una nuova polemica sulla gestione del verde urbano. A intervenire con una dura nota è Anna Zonari, consigliera comunale del gruppo La Comune di Ferrara

Unife, quattro nuovi direttori di dipartimento

Sono quattro le nuove direttrici e i nuovi direttori di dipartimento che entrano in carica a partire dal 1° luglio e dal 1° ottobre 2025, per i quadrienni accademici 2024/2028 e 2025/2029

Giacomo Dimarco nuovo prorettore alla Ricerca

Giacomo Dimarco, direttore del Dipartimento di Matematica e Informatica dell'Università di Ferrara, è stato nominato prorettore alla Ricerca e presidente del Consiglio per la Ricerca e la Terza Missione

di Cecilia Gallotta

‘Fai un regalo al centro storico’. Il proposito, natalizio e non solo, arriva da Fratelli d’Italia, che sabato mattina in piazza ha iniziato un’attività di sensibilizzazione e promozione per l’acquisto negli esercizi commerciali del cuore della città estense.

“La nostra storia si fonda su comuni e signorie – afferma il coordinatore provinciale Mauro Malaguti – in poche parole, su piccoli centri. Far morire le attività commerciali significa far morire un pezzo della nostra storia”. Una battaglia sempre più difficile vista la “sleale concorrenza di chi fa commercio on-line, per il quale non vengono pagate le tasse che si dovrebbero, in quanto commercianti”.

E mentre Malaguti “si prende il merito di un’idea che è mia”, rivela scherzosamente Alberto Balboni, è proprio il senatore a fare volantinaggio a numerosi passanti che, chi più chi meno, riflettono sull’importanza di tenere vivo il commercio ferrarese.

Un punto che sicuramente troverà posto anche alle regionali, assicura Fratelli d’Italia: “Se trent’anni fa c’era una grande lotta all’evasione – prosegue il coordinatore provinciale – adesso assistiamo invece ad un fenomeno assai più triste, quello di fare scontrini persino per l’autoconsumo, perché bisogna dimostrare di aver fatturato almeno il minimo indispensabile. Se siamo arrivati a questo punto, qualcosa bisogna fare”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com