La Cittadella dello Sport cambia volto: oltre 20 discipline in 55mila metri quadrati
Presentato il nuovo campus di via Porta Catena. Fabbri: "Investiti 2,2 milioni di euro, il privato ne aggiungerà 700mila"
Presentato il nuovo campus di via Porta Catena. Fabbri: "Investiti 2,2 milioni di euro, il privato ne aggiungerà 700mila"
Ottant’anni fa le donne italiane entravano per la prima volta nelle cabine elettorali. Portavano con sé il peso della storia e delle loro storie, ma anche la consapevolezza di avere contribuito a costruire un Paese nel quale potevano cominciare a contare anche attraverso il voto
L'evento ha coinvolto dipendenti Lyb, familiari, cittadini, scout e rappresentanti delle istituzioni locali, impegnati insieme in attività finalizzate alla valorizzazione del parco e alla promozione della biodiversità urbana
Il racconto di Airone comincia il 2 settembre 1996 nelle ex scuole di Salvatonica, come primo e unico servizio di questo tipo nel territorio bondenese. Il nome fu suggerito dagli aironi che si vedevano lungo l’argine del cavo Napoleonico
Una stagione da protagonista, coronata da un titolo italiano. Samuele Rubbi si è laureato campione italiano Minimoto 2026 nella categoria Junior B, confermando talento, determinazione e capacità di competere ai massimi livelli del motociclismo giovanile
di Cecilia Gallotta
‘Fai un regalo al centro storico’. Il proposito, natalizio e non solo, arriva da Fratelli d’Italia, che sabato mattina in piazza ha iniziato un’attività di sensibilizzazione e promozione per l’acquisto negli esercizi commerciali del cuore della città estense.
“La nostra storia si fonda su comuni e signorie – afferma il coordinatore provinciale Mauro Malaguti – in poche parole, su piccoli centri. Far morire le attività commerciali significa far morire un pezzo della nostra storia”. Una battaglia sempre più difficile vista la “sleale concorrenza di chi fa commercio on-line, per il quale non vengono pagate le tasse che si dovrebbero, in quanto commercianti”.
E mentre Malaguti “si prende il merito di un’idea che è mia”, rivela scherzosamente Alberto Balboni, è proprio il senatore a fare volantinaggio a numerosi passanti che, chi più chi meno, riflettono sull’importanza di tenere vivo il commercio ferrarese.
Un punto che sicuramente troverà posto anche alle regionali, assicura Fratelli d’Italia: “Se trent’anni fa c’era una grande lotta all’evasione – prosegue il coordinatore provinciale – adesso assistiamo invece ad un fenomeno assai più triste, quello di fare scontrini persino per l’autoconsumo, perché bisogna dimostrare di aver fatturato almeno il minimo indispensabile. Se siamo arrivati a questo punto, qualcosa bisogna fare”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com