Unife scala il ranking mondiale QS
L’Università di Ferrara migliora il proprio posizionamento nel QS World University Rankings 2027, una delle più autorevoli classifiche universitarie internazionali e riconosciute a livello mondiale
L’Università di Ferrara migliora il proprio posizionamento nel QS World University Rankings 2027, una delle più autorevoli classifiche universitarie internazionali e riconosciute a livello mondiale
Buone notizie per il litorale ferrarese dall'ultima campagna di monitoraggio di Goletta Verde. Il campione prelevato il 9 giugno alla spiaggia libera a nord del Canale Navigabile di Porto Garibaldi, nel comune di Comacchio, è risultato entro i limiti di legge
L'ondata di calore che sta interessando l'Emilia-Romagna da metà giugno è destinata a proseguire anche nei prossimi giorni, con un possibile peggioramento tra sabato 27 e martedì 30 giugno, potrebbe diventare la più intensa e duratura mai registrata in regione
Il Tar del Lazio ha respinto il ricorso proposto da Hera contro l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e nei confronti di CoopCastello, rappresentata e difesa dagli avvocati Fabio Anselmo e Carlotta Gaiani
Dopo la querela di lei, per lui è arrivato il divieto di avvicinamento. È quanto il gip del tribunale di Ferrara ha disposto nei confronti del 20enne che, durante la nottata tra mercoledì 17 e giovedì 18 giugno, nel parcheggio della Coop Doro di via Modena, davanti al McDonald's
di Cecilia Gallotta
‘Fai un regalo al centro storico’. Il proposito, natalizio e non solo, arriva da Fratelli d’Italia, che sabato mattina in piazza ha iniziato un’attività di sensibilizzazione e promozione per l’acquisto negli esercizi commerciali del cuore della città estense.
“La nostra storia si fonda su comuni e signorie – afferma il coordinatore provinciale Mauro Malaguti – in poche parole, su piccoli centri. Far morire le attività commerciali significa far morire un pezzo della nostra storia”. Una battaglia sempre più difficile vista la “sleale concorrenza di chi fa commercio on-line, per il quale non vengono pagate le tasse che si dovrebbero, in quanto commercianti”.
E mentre Malaguti “si prende il merito di un’idea che è mia”, rivela scherzosamente Alberto Balboni, è proprio il senatore a fare volantinaggio a numerosi passanti che, chi più chi meno, riflettono sull’importanza di tenere vivo il commercio ferrarese.
Un punto che sicuramente troverà posto anche alle regionali, assicura Fratelli d’Italia: “Se trent’anni fa c’era una grande lotta all’evasione – prosegue il coordinatore provinciale – adesso assistiamo invece ad un fenomeno assai più triste, quello di fare scontrini persino per l’autoconsumo, perché bisogna dimostrare di aver fatturato almeno il minimo indispensabile. Se siamo arrivati a questo punto, qualcosa bisogna fare”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com