Cronaca
4 Dicembre 2019
Un 67enne verrà giudicato in rito abbreviato per fatti che sarebbero accaduti a luglio 2017 ai lidi

Accusato di aver palpato due cuginette

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Rapina 250 euro a una bancarella del mercato. Lo blocca un passante

Prima ha sottratto circa 250 euro dal registratore di cassa di una bancarella del mercato, poi ha tentato la fuga in bicicletta. Un piano durato però ben poco: un cittadino di origini nordafricane lo ha raggiunto e bloccato, recuperando il denaro, prima dell'arrivo della Polizia di Stato

Il questore Calabrese lascia Ferrara. Lo salutano anche i carabinieri

Nella mattinata di sabato (29 novembre) il questore di Ferrara, Salvatore Calabrese, ha fatto visita al Comando Provinciale dei Carabinieri per un saluto di commiato. Il dottor Calabrese, alla guida della Questura di Ferrara dall'ottobre 2021, si appresta infatti a lasciare l'attuale sede

Duplice omicidio di Rero. Il giudice prende tempo

È tornata in aula venerdì (28 novembre) mattina, in tribunale a Ferrara, l'inchiesta per il duplice omicidio di Dario e Riccardo Benazzi, i due cugini che - il 28 febbraio 2021 - furono prima uccisi a fucilate e poi bruciati dentro a una Volkswagen Polo, dove vennero trovati carbonizzati, in un campo a Rero tra Tresignana e Fiscaglia

Tentata concussione al Sant’Anna. Slitta l’appello

Slitta al 19 dicembre l'udienza, davanti alla Corte d'Appello del tribunale di Bologna, del processo a carico del 75enne Roberto Ferrari e del 66enne Gabriele Guardigli, rispettivamente ex e attuale primario della Cardiologia dell'ospedale Sant'Anna di Cona

Avrebbe approfittato di un momento spensierato per allungare le mani su due bambine e per questo è accusato di violenza sessuale. Un reato odioso di cui si sarebbe macchiato un bolognese di 67 anni mentre si trovava in villeggiatura ai lidi comacchiesi.

I fatti risalirebbero a luglio 2017 durante una normale calda giornata di sole. Due cuginette decidono di fare un bagno rinfrescante ma, mentre sguazzano nel mare di fronte allo stabilimento balneare, sarebbero state avvicinate da un uomo.

Il bagnante, classe 1952, avrebbe toccato e palpeggiato le parti intime delle due bimbe che poi avrebbero raccontato l’accaduto ai familiari. Una delle famiglie coinvolte ha deciso di costituirsi parte civile nel giudizio abbreviato.

L’udienza preliminare davanti al gup Carlo Negri è stata rinviata al 10 marzo. L’avvocato difensore e quello di parte civile hanno aderito all’astensione proclamata questa settimana in tribunale quindi il pm dovrà attendere per le repliche dell’abbreviato a porte chiuse.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com