Copparo
2 Dicembre 2019
Sdraiato in mezzo alla strada, aggredisce i militari: arrestato e rilasciato dopo il ricovero per intossicazione alcolica

Ubriaco sferra un pugno e rompe il naso a un carabiniere

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Antenna di Boara, il Tar annulla l’autorizzazione del Comune

Il Tribunale Amministrativo Regionale dell'Emilia-Romagna ha annullato l'autorizzazione rilasciata dal Comune di Ferrara per l'installazione di una nuova antenna alta trenta metri per la telefonia mobile in via Viazza, a Boara, accogliendo il ricorso presentato da due residenti che avevano contestato il procedimento amministrativo seguito dall'ente

Sfreccia sul Maserati in viale Cavour nella notte di Natale: condannato

Una Maserati lanciata a oltre cento chilometri orari lungo viale Cavour, i semafori rossi superati senza fermarsi e le pattuglie della polizia impegnate in un inseguimento nel cuore della notte di Natale. Una corsa ad altissimo rischio, terminata in via Agni con l'intervento del taser e una violenza colluttazione con gli agenti

Via Pontegradella pericolosa, i residenti chiedono un tutor

Via Pontegradella, che connette l'omonima frazione alla città è spesso percorsa da mezzi che sfrecciano e per questo un gruppo di residenti hanno scelto di lanciare una petizione, rivolta al sindaco di Ferrara e al presidente della Provincia, per cercare di farsi ascoltare

Copparo. Ubriaco collassa in mezzo alla strada, per aiutarlo intervengono i carabinieri ma uno di questi si prende un pugno in pieno volto. L’intervento dell’Arma si è concluso all’ospedale di Cona, dove l’aggressore è stato ricoverato per un’intossicazione alcolica e il militare è stato medicato al naso rotto.

Una notte non facile per il Nucleo Operativo e Radiomobile di Copparo che, verso le 3.30 in viale Ricci, ha trovato un uomo in forte stato di alterazione psicofisica, sdraiato sulla sede stradale, creando così un grave pericolo per la propria incolumità e per quella delle persone che si fossero trovate a transitare su quella strada.

All’invito di spostarsi da parte dei militari operanti, l’uomo – identificato in P.A., nato a Ferrara nel 1975 ma residente a Copparo, già noto alle forze dell’ordine – li ha strattonati e minacciati, per poi sferrare un pugno al volto ad uno dei due carabinieri intervenuti. Il 44enne è stato immediatamente tratto in arresto per i reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale e di lesioni personali aggravate.

Il militare ferito, visitato dal personale del 118, ha riportato un trauma nasale a seguito del pugno al volto, guaribile in pochi giorni, mentre l’arrestato, trasportato al Sant’Anna, è stato riscontrato affetto da una intossicazione alcolica acuta e trattenuto all’ospedale in stato di ricovero.

L’arrestato, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato rimesso in libertà ai sensi dell’articolo 121 delle norme di attuazione del codice di procedura penale.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com