Copparo
2 Dicembre 2019
Sdraiato in mezzo alla strada, aggredisce i militari: arrestato e rilasciato dopo il ricovero per intossicazione alcolica

Ubriaco sferra un pugno e rompe il naso a un carabiniere

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Caporalato durante l’aviaria. “Nessuno sfruttamento, i lavoratori hanno detto il falso”

"Nessuno è stato sfruttato e io ne esco a testa alta. Quello che hanno detto i lavoratori in aula? Era falso". Sono le parole con cui - davanti al collegio del tribunale di Ferrara - la 56enne Elisabetta Zani, all'epoca dei fatti presidente della Cooperativa Agricola del Bidente, respinge le accuse per cui - insieme ad altri cinque imputati - è finita alla sbarra

Sei parole e sei relatori per ricordare Aldrovandi

Attraverso sei "parole" e altrettanti ospiti l'Associazione Stampa Ferrara, che quest'anno celebra i 130 anni dalla fondazione, vuole ricordare, a 20 anni dalla morte, Federico Aldrovandi, il diciottenne deceduto il 25 settembre 2005 durante un controllo di polizia in città

Papà ruba due bici da bimbo “aiutato” dai figli piccoli

Due biciclette da bambino rubate in pieno giorno, con una messa in scena che ha coinvolto perfino i figli minorenni. È quanto accaduto la scorsa settimana in una galleria commerciale di Copparo, dove un 39enne del posto è stato denunciato per furto aggravato

Copparo. Ubriaco collassa in mezzo alla strada, per aiutarlo intervengono i carabinieri ma uno di questi si prende un pugno in pieno volto. L’intervento dell’Arma si è concluso all’ospedale di Cona, dove l’aggressore è stato ricoverato per un’intossicazione alcolica e il militare è stato medicato al naso rotto.

Una notte non facile per il Nucleo Operativo e Radiomobile di Copparo che, verso le 3.30 in viale Ricci, ha trovato un uomo in forte stato di alterazione psicofisica, sdraiato sulla sede stradale, creando così un grave pericolo per la propria incolumità e per quella delle persone che si fossero trovate a transitare su quella strada.

All’invito di spostarsi da parte dei militari operanti, l’uomo – identificato in P.A., nato a Ferrara nel 1975 ma residente a Copparo, già noto alle forze dell’ordine – li ha strattonati e minacciati, per poi sferrare un pugno al volto ad uno dei due carabinieri intervenuti. Il 44enne è stato immediatamente tratto in arresto per i reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale e di lesioni personali aggravate.

Il militare ferito, visitato dal personale del 118, ha riportato un trauma nasale a seguito del pugno al volto, guaribile in pochi giorni, mentre l’arrestato, trasportato al Sant’Anna, è stato riscontrato affetto da una intossicazione alcolica acuta e trattenuto all’ospedale in stato di ricovero.

L’arrestato, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato rimesso in libertà ai sensi dell’articolo 121 delle norme di attuazione del codice di procedura penale.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com