Cade dal sottotetto mentre lavora: grave un 58enne
Grave infortunio nel primo pomeriggio a Volania, dove un uomo di 58 anni è rimasto seriamente ferito
Grave infortunio nel primo pomeriggio a Volania, dove un uomo di 58 anni è rimasto seriamente ferito
Dopo una seconda giornata di lavoro, le ricerche di Bruno Osti, pescatore di 47 anni scomparso in mare nella notte tra il 27 e il 28 gennaio, sono state sospese al calare del sole
Le precipitazioni intese che hanno colpito in particolare la fascia appenninica dell'Emilia Romagna nella giornata di mercoledì 28 gennaio, ma che si sono fatte sentire anche ne ferrarese, hanno causato un aumento dei livelli idrometrici nel fiume Reno
Non vi è alcuna associazione tra l’uso del paracetamolo in gravidanza o in età pediatrica e l’insorgenza di disturbi neurologici, incluso l’autismo, durante l’infanzia. Le evidenze da uno studio coordinato dalla professoressa Maria Elena Flacco dell’Università di Ferrara
Sono state sospese le ricerche di Bruno Osti, pescatore di 47 anni disperso da questa notte tra il 27 e il 28 gennaio dopo essere uscito con la sua imbarcazione per andare a controllare le sue reti di posta
Copparo. Ubriaco collassa in mezzo alla strada, per aiutarlo intervengono i carabinieri ma uno di questi si prende un pugno in pieno volto. L’intervento dell’Arma si è concluso all’ospedale di Cona, dove l’aggressore è stato ricoverato per un’intossicazione alcolica e il militare è stato medicato al naso rotto.
Una notte non facile per il Nucleo Operativo e Radiomobile di Copparo che, verso le 3.30 in viale Ricci, ha trovato un uomo in forte stato di alterazione psicofisica, sdraiato sulla sede stradale, creando così un grave pericolo per la propria incolumità e per quella delle persone che si fossero trovate a transitare su quella strada.
All’invito di spostarsi da parte dei militari operanti, l’uomo – identificato in P.A., nato a Ferrara nel 1975 ma residente a Copparo, già noto alle forze dell’ordine – li ha strattonati e minacciati, per poi sferrare un pugno al volto ad uno dei due carabinieri intervenuti. Il 44enne è stato immediatamente tratto in arresto per i reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale e di lesioni personali aggravate.
Il militare ferito, visitato dal personale del 118, ha riportato un trauma nasale a seguito del pugno al volto, guaribile in pochi giorni, mentre l’arrestato, trasportato al Sant’Anna, è stato riscontrato affetto da una intossicazione alcolica acuta e trattenuto all’ospedale in stato di ricovero.
L’arrestato, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato rimesso in libertà ai sensi dell’articolo 121 delle norme di attuazione del codice di procedura penale.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com