Copparo
2 Dicembre 2019
Sdraiato in mezzo alla strada, aggredisce i militari: arrestato e rilasciato dopo il ricovero per intossicazione alcolica

Ubriaco sferra un pugno e rompe il naso a un carabiniere

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Serie di furti e danneggiamenti in Certosa. Indagano i carabinieri

Una serie di furti mirati ha colpito, durante la nottata tra martedì 11 e mercoledì 12 novembre, la Certosa Monumentale di Ferrara. I malviventi hanno preso di mira il magazzino di Ferrara Tua, dove sono custoditi i macchinari e gli strumenti destinati alla manutenzione del verde e alla cura quotidiana del complesso cimiteriale

Rubano portafoglio e cellulare in discoteca. Poi lanciano i sassi della ferrovia per fuggire

Prima il 'colpo' sulla pista da ballo, poi il tentativo di fuga dopo aver prelevato alcuni sassi a fianco dei binari del treno e averli lanciati agli inseguitori. È quello di cui si sarebbero macchiati, un 20enne e un 25enne di nazionalità egiziana e marocchina, che - alle prime luci dell'alba di domenica 9 novembre - sono stati arrestati dai carabinieri con l'accusa di rapina ai danni di due giovani ferraresi

Esplode Bancomat a San Martino. Ignoti in fuga

Intorno alle 3.30 del 13 novembre i carabinieri sono dovuti intervenire a causa di un tentativo di furto allo sportello Bancomat della Monte dei Paschi di Siena di via Chiesa a San Martino

Copparo. Ubriaco collassa in mezzo alla strada, per aiutarlo intervengono i carabinieri ma uno di questi si prende un pugno in pieno volto. L’intervento dell’Arma si è concluso all’ospedale di Cona, dove l’aggressore è stato ricoverato per un’intossicazione alcolica e il militare è stato medicato al naso rotto.

Una notte non facile per il Nucleo Operativo e Radiomobile di Copparo che, verso le 3.30 in viale Ricci, ha trovato un uomo in forte stato di alterazione psicofisica, sdraiato sulla sede stradale, creando così un grave pericolo per la propria incolumità e per quella delle persone che si fossero trovate a transitare su quella strada.

All’invito di spostarsi da parte dei militari operanti, l’uomo – identificato in P.A., nato a Ferrara nel 1975 ma residente a Copparo, già noto alle forze dell’ordine – li ha strattonati e minacciati, per poi sferrare un pugno al volto ad uno dei due carabinieri intervenuti. Il 44enne è stato immediatamente tratto in arresto per i reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale e di lesioni personali aggravate.

Il militare ferito, visitato dal personale del 118, ha riportato un trauma nasale a seguito del pugno al volto, guaribile in pochi giorni, mentre l’arrestato, trasportato al Sant’Anna, è stato riscontrato affetto da una intossicazione alcolica acuta e trattenuto all’ospedale in stato di ricovero.

L’arrestato, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato rimesso in libertà ai sensi dell’articolo 121 delle norme di attuazione del codice di procedura penale.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com