Cronaca
23 Novembre 2019
Sabato mattina interrogatorio in carcere. Il legale: “Ha ancora un vuoto di memoria”

Nonna uccisa, Alessio davanti al giudice

di Daniele Oppo | 1 min

Leggi anche

Dossieraggio in municipio. Ferraresi: “Ecco perché è stato Nicola Lodi”

"Mi ha fatto passare per un ubriacona e povera demente. Mi ha intaccato la vita privata. Mi ha colpito, minacciandomi. Mi ha fatto terra bruciata attorno". Per Anna Ferraresi non ci sono dubbi: la manina anonima che - a maggio 2020 - avrebbe inviato ai gruppi consiliari i plichi contenenti documenti riservati che rivelavano guai giudiziari che la riguardavano, apparterrebbe all'ex vicesindaco Nicola Lodi

Obbligo di firma e turni di lavoro, il ‘cortocircuito’ per un ultras spallino

"Obbligato a scegliere tra perdere il lavoro o la propria libertà". È la denuncia che arriva da Curva Ovest Ferrara per un ultrà spallino, 'daspato' a gennaio 2024. In un paio di circostanze infatti, come confermato dal legale che lo difende, l'avvocato Andrea Ferrari, il gip del tribunale di Firenze ha respinto la richiesta di deroga all'obbligo di firma cui l'uomo è sottoposto

Si terrà questa mattina (sabato 23 novembre), a partire dalle 9,30, l’interrogatorio di garanzia nei confronti di Pierpaolo Alessio, il giovane di 22 anni che mercoledì notte ha ucciso a botte la nonna Maria Luisa Silvestri, mentre si trovavano in auto, di ritorno da una cena in pizzeria con la madre.

“Rimane ancora il vuoto di memoria, non ricorda proprio nulla del fatto. È sempre in stato di shock”, racconta il suo difensore, l’avvocato Pasquale Longobucco e ovviamente questa situazione inciderà anche su cosa accadrà nell’udienza davanti al giudice per le indagini preliminari: “Valuteremo domani se avvalerci della facoltà di non rispondere”.

Il sostituto procuratore Barbara Cavallo ha intanto invitato le parti a presentarsi in procura lunedì pomeriggio per il conferimento dell’incarico a un medico legale per l’esecuzione dell’autopsia sul corpo della vittima.

Il pm chiederà anche gli esami ematici per capire se Alessio abbia agito o meno sotto l’effetto di sostanze stupefacenti – risulta fosse un consumatore occasionale di marijuana – o di alcool.  “Al momento non mi risulta che fosse sotto effetto di stupefacenti o alcolici – afferma l’avvocato -, agli atti non c’è un verbale tossicologico, poi vedremo quali saranno i risultati dell’eventuale esame ematico disposto dal pm”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com