Cronaca
23 Novembre 2019
Sabato mattina interrogatorio in carcere. Il legale: “Ha ancora un vuoto di memoria”

Nonna uccisa, Alessio davanti al giudice

di Daniele Oppo | 1 min

Leggi anche

Grattacielo. La Procura acquisirà i dossier dei vigili del fuoco

Le segnalazioni confluiranno nell'inchiesta del pm Stefano Longhi, aperta per incendio colposo contro ignoti, per accertare quali interventi siano stati eseguiti dopo le prescrizioni impartite e con quali modalità, e quali invece no, al fine di indagare eventuali profili di responsabilità

Aggressione in Psichiatria a Cona. Fials: “I sanitari non sono carne da macello”

"Non possiamo continuare a classificare o liquidare come eventi scontati le azioni aggressive avvenute in un contesto psichiatrico. I professionisti non sono carne macello". Si alza forte il grido di denuncia del sindacato Fials, dopo che - lo scorso 19 gennaio - un paziente italiano di 20 anni ha minacciato di morte e successivamente aggredito i sanitari a Cona

Si terrà questa mattina (sabato 23 novembre), a partire dalle 9,30, l’interrogatorio di garanzia nei confronti di Pierpaolo Alessio, il giovane di 22 anni che mercoledì notte ha ucciso a botte la nonna Maria Luisa Silvestri, mentre si trovavano in auto, di ritorno da una cena in pizzeria con la madre.

“Rimane ancora il vuoto di memoria, non ricorda proprio nulla del fatto. È sempre in stato di shock”, racconta il suo difensore, l’avvocato Pasquale Longobucco e ovviamente questa situazione inciderà anche su cosa accadrà nell’udienza davanti al giudice per le indagini preliminari: “Valuteremo domani se avvalerci della facoltà di non rispondere”.

Il sostituto procuratore Barbara Cavallo ha intanto invitato le parti a presentarsi in procura lunedì pomeriggio per il conferimento dell’incarico a un medico legale per l’esecuzione dell’autopsia sul corpo della vittima.

Il pm chiederà anche gli esami ematici per capire se Alessio abbia agito o meno sotto l’effetto di sostanze stupefacenti – risulta fosse un consumatore occasionale di marijuana – o di alcool.  “Al momento non mi risulta che fosse sotto effetto di stupefacenti o alcolici – afferma l’avvocato -, agli atti non c’è un verbale tossicologico, poi vedremo quali saranno i risultati dell’eventuale esame ematico disposto dal pm”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com