Cronaca
23 Novembre 2019
Sabato mattina interrogatorio in carcere. Il legale: “Ha ancora un vuoto di memoria”

Nonna uccisa, Alessio davanti al giudice

di Daniele Oppo | 1 min

Leggi anche

Officine e autolavaggio abusivi: tre attività chiuse dalla Finanza

Due officine di autoriparazione completamente abusive e un autolavaggio privo delle necessarie autorizzazioni sono stati chiusi dalla Guardia di Finanza di Ferrara nell’ambito dei controlli economici del territorio contro abusivismo commerciale e lavoro irregolare

Violentò la fidanzata nel bagno del treno. Oltre otto anni per un 24enne

L'ha violentata a bordo di un treno regionale lungo la linea Bologna-Ferrara, costringendola ad andare in bagno con lui e ad avere un rapporto sessuale completo contro la propria volontà. È la principale accusa per cui un 24enne di nazionalità peruviana è stato condannato in primo grado a otto anni e un mese di carcere

Caporalato durante l’aviaria. Condannati i vertici delle cooperative spurie

Da una parte tre condanne in primo grado a quattro anni di carcere, dall'altra una pioggia di assoluzioni e di non luogo a procedere. È quanto ha sentenziato ieri (giovedì 9 aprile) il collegio del tribunale di Ferrara per il presunto caso di sfruttamento di manodopera di lavoratori stranieri durante le operazioni di bonifica dal focolaio di aviaria all'Eurovo di Codigoro

Travolse un’auto ferma al semaforo e uccise una donna. Condannato 26enne

Per la tragica fine di Marika Cucchiarini, la mamma di 45 anni, morta il 7 giugno 2024 dopo un grave incidente stradale avvenuto la sera prima lungo la SS16 Adriatica, a San Nicolò, nel territorio comunale di Argenta, ieri (9 aprile) mattina, un 27enne ferrarese - a processo per omicidio stradale e lesioni, aggravate dalla guida in stato di ebbrezza - è stato condannato a 3 anni e 4 mesi

Si terrà questa mattina (sabato 23 novembre), a partire dalle 9,30, l’interrogatorio di garanzia nei confronti di Pierpaolo Alessio, il giovane di 22 anni che mercoledì notte ha ucciso a botte la nonna Maria Luisa Silvestri, mentre si trovavano in auto, di ritorno da una cena in pizzeria con la madre.

“Rimane ancora il vuoto di memoria, non ricorda proprio nulla del fatto. È sempre in stato di shock”, racconta il suo difensore, l’avvocato Pasquale Longobucco e ovviamente questa situazione inciderà anche su cosa accadrà nell’udienza davanti al giudice per le indagini preliminari: “Valuteremo domani se avvalerci della facoltà di non rispondere”.

Il sostituto procuratore Barbara Cavallo ha intanto invitato le parti a presentarsi in procura lunedì pomeriggio per il conferimento dell’incarico a un medico legale per l’esecuzione dell’autopsia sul corpo della vittima.

Il pm chiederà anche gli esami ematici per capire se Alessio abbia agito o meno sotto l’effetto di sostanze stupefacenti – risulta fosse un consumatore occasionale di marijuana – o di alcool.  “Al momento non mi risulta che fosse sotto effetto di stupefacenti o alcolici – afferma l’avvocato -, agli atti non c’è un verbale tossicologico, poi vedremo quali saranno i risultati dell’eventuale esame ematico disposto dal pm”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com