Vigarano
18 Novembre 2019
Era stato inaugurato a inizio ottobre. Tra le cause probabilmente le piogge e l'innalzamento del livello del Burana

Sprofonda il pontile di “Metropoli di paesaggio” a Vigarano Pieve

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anche la Corte Costituzionale boccia la residenzialità storica

È quanto ha deciso nei giorni la Corte Costituzionale che ha ritenuto incostituzionale il criterio della residenzialità storica per l'assegnazione delle case popolari relativamente a una previsione normativa della Regione Veneto, ma valido per tutte le amministrazioni italiane

Vigarano Pieve. Dopo nemmeno due mesi dalla sua inaugurazione il pontile dell’Oasi di Vigarano Pieve è parzialmente sprofondato nelle acque del Burana.

Le cause potrebbero risalire alle piogge degli ultimi giorni e all’innalzamento del livello del canale. Il pontile era stata costruito a tempo di record – solo dieci giorni ci sono voluti per realizzarlo – interamente in legno e serviva come sbarco dei battelli che collegano la zona con la Darsena di San Paolo a Ferrara nell’ambito del progetto ‘Metropoli di paesaggio’, finanziato dall’Autorità di Bacino Distrettuale del Fiume Po e dai progetti europei Climate Kic e Interreg Adrion5Senses.

Il viaggio inaugurale, come si ricorderà, venne effettuato agli inizi di ottobre alla presenza di diverse autorità. Ora il pontile avrà bisognodi nuovi lavori per poter essere ripristinato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com