Fiscaglia
15 Novembre 2019
Quinta edizione per l'evento dedicato al maghetto, debutta l'escape room in tema Hogwarts

Harry Potter conquista Migliarino

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al via la terza edizione del Symeoni Festival

Torna a Migliarino l'evento nato per celebrare il cartellonista ferrarese Sandro Simeoni, il "Symeoni Festival". Due giorni, venerdì 26 aprile e sabato 27 aprile, di masterclass e laboratori aperti a tutti

Una mostra storico-documentaria dell’Antifascismo e della Resistenza

L'Anpi di Fiscaglia in collaborazione con il Comune, nel contesto delle celebrazioni del 79esimo anniversario della Liberazione, ha allestito una mostra storico-documentaria dell'Antifascismo e della Resistenza nel comune di Migliarino e Migliaro che sarà inaugurata sabato 20 aprile alle ore 10.30 presso l'ex Teatro Severi a Migliaro

Migliarino. Ritorna anche quest’anno, dopo quattro anni di successi, La castagna magica di Harry Potter domenica 17 novembre in piazza della Repubblica, dalle 14. Ma quest’anno la fortunata manifestazione di Migliarino si è arricchita di un ulteriore evento legato al maghetto.

Sabato scorso era stata programmata “Chi ha ucciso Harry Potter?”, una cena con delitto con ambientazione alla scuola di Hogwarts con i professori che tenevano banco i babbani e una serie di candele suoi tavoli, da creare una vera atmosfera magica.

Sabato 16 invece, sempre legato al programma La castagna magica di Harry Potter, la Proloco Migliarino, organizzatrice dell’iniziativa, ha introdotto un nuovissimo evento che parte dalle 16 presso le ex scuole elementari: Fuga da Hogwarts – escape room.

Una vera aula scolastica a tema, dove formando una squadra di massimo 6 persone, i partecipanti dovranno riuscire a trovare la chiave per aprire la porta, tutto risolvendo indovinelli, superare trabocchetti, enigmi e quant’altro in massimo 45 minuti. Sabato sarà la giornata inaugurale, ma già si sta pensando di riutilizzare questo format anche in diverse occasioni. Prenotazioni allo 0533 52667 .

E poi finalmente la domenica la vera castagna magica di Harry Potter farà da regina all’intero evento di Hogwarts con giochi per bambini passando dalla prigione di Azkaban, al treno del binario 9 ¾, al torneo del quidditch, alla sfilata dei professori e tanto altro. Il tutto sarà attorniato da castagne, vin brulè, tamplun, mistuchina per dare quel tocco di autunno alla piazza.

Si conferma anche quest’anno il contest Harry Potter: basta vestirsi come il maghetto, iscriversi sul posto e alle 17 sarà incoronato l’Harry Potter 2019 che avrà diritto ad un premio, oltre a essere il testimonial ufficiale della campagna promozionale del prossimo anno.

La Proloco ci tiene a “ringraziare tutto il gruppo che da anni condivide, lavora e partecipa a questo evento, nonché le associazioni che nella giornata della domenica partecipano attivamente e l’amministrazione comunale”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com