Occhiobello
16 Novembre 2019
Per l'intervento è prevista una spesa di 68mila euro, di cui 45mila di finanziamento della fondazione Cariparo e 23mila che saranno inseriti nel bilancio di previsione 2020

Sport e inclusione, il Comune partecipa a bando per rinnovare il parco King

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giovedì 18 si riunisce il consiglio comunale

Occhiobello. Giovedì 18 aprile alle 19.30, si riunisce in municipio il consiglio comunale. All’ordine del giorno: approvazione modifica dell'articolo 7 dell'accordo di pianificazione ai sensi dell'art. 6 della legge regionale 11/2004 approvato con...

Tre appuntamenti per il gruppo di lettura di Santa Maria Maddalena

Santa Maria Maddalena. Il gruppo di lettura della biblioteca di Santa Maria Maddalena ha in programma tre appuntamenti mensili per discutere di romanzi e letteratura. Lunedì 22 aprile alle 17, gli amanti della lettura si confronteranno su La ricamatrice di...

Asta pubblica per un alloggio Erp

Va all’asta su una base di 41.740,38 euro un alloggio Erp a destinazione residenziale. Si tratta di un fabbricato a schiera, in via Savonarola 56, a Occhiobello

Silvia Fuso

Occhiobello. Attività motorie, sport e accessibilità. Il Comune partecipa al bando della fondazione Cariparo “work in sport” presentando un progetto che riguarda una piastra sportiva all’aperto in via King, dove già è presente un campetto da calcio e un anello – pista di pattinaggio.

La giunta ha approvato lo studio di fattibilità economica e il progetto definitivo che andrebbe a inserire nuove attrezzature sportive inclusive, fruibili quindi anche da utenti disabili, pavimentazioni finalizzate alla maggiore sicurezza e miglioramento dell’accessibilità dell’intera piastra sia dal lato stradale sia dalla palestra comunale, un parcheggio riservato a utenti disabili e la manutenzione del campo da calcetto (diserbo e semina) esistente nella zona centrale.

Per l’intervento è prevista una spesa di 68mila euro, di cui 45mila di finanziamento della fondazione Cariparo e 23mila che saranno inseriti nel bilancio di previsione 2020, a ottenimento del contributo.

«Partecipiamo al bando – spiega l’assessore ai lavori pubblici Silvia Fuso – perché il complesso scolastico e sportivo potrà fare un salto di qualità offrendo spazi per l’inclusione a disposizione di tutta la comunità grazie alla manutenzione e al rinnovamento dell’area esistente».

Il progetto prevede, quindi, l’abbattimento delle barriere architettoniche per gli accessi al complesso tramite nuove pavimentazioni negli ingressi alle scuole, palestra e parcheggio del parco pubblico.

Saranno, inoltre, inserite attrezzature per attività sportive all’aperto con particolare attenzione agli utenti con disabilità motorie.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com