Eventi e cultura
15 Novembre 2019
Sabato 16 novembre l'autore presenta il suo libro in via de' Romei

“Trenta piccoli viaggi”, Graziano Campanini alla Pazienza Arte e Libri

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al Blackstar arriva il Mayhem “Rude party”

Primo di una serie di eventi che vogliono definire un itinerario multi culturale teso ad affrontare temi come la resistenza ad ogni forma di oppressione dei diritti e delle libertà fondamentali attraverso la musica, attraverso performance artistiche e attività ludiche mirate al genuino confronto delle idee ed alla socializzazione

SunEr è anche nei circoli Arci di Ferrara

Torna SunEr, ma questa volta con una veste differente. Dopo l’edizione di marzo, il festival musicale nei circoli Arci dell’Emilia-Romagna esplora nuove strade incontrando quella della cinematografia: tre proiezioni a Officina Meca e al Circolo Arci Bolognesi con film dedicati a Verdena, Cccp e Marlene Kunz

Sabato 16 novembre alle ore 18, presso La Pazienza Arti e Libri di via de’ Romei 38 a Ferrara, verrà presentato il volume “Trenta piccoli viaggi” di Graziano Campanini, edito da Pendragon (2019).

Ne parleranno assieme all’autore, Graziano Campanini, Angelo Andreotti, direttore della biblioteca comunale Ariostea, e Gianni Cestari, artista.

Ingresso libero. Per informazioni: 339 29 09 140 o info@lapazienza.it.

I racconti di Graziano Campanini, tanto amati dal poeta Roberto Roversi, sono popolati da personaggi provenienti da mondi eterei, nati da luminosi giochi di fantasia, e hanno come caratteristica comune la semplicità, quasi fossero una favola per bambini. Ma in questa favola gli adulti restano impigliati come in una rete invisibile, una rete che li avvolge di piacere come accade con i grandi scrittori.

Graziano Campanini è nato a Pieve di Cento (Bo) il 10 febbraio 1953. Psicologo, per molti anni ha lavorato presso il Sevizio di Salute mentale dell’Azienda Usl cittadina. Successivamente si è occupato del Patrimonio storico-artistico delle Aziende Usl della Regione Emilia Romagna e dirige da circa vent’anni il complesso monumentale di Santa Maria della Vita con il museo dedicato alla storia della Sanità e dell’Assistenza. Ha organizzato finora un cospicuo numero di mostre e ha pubblicato numerosi saggi sull’arte antica e contemporanea nonché raccolte di racconti edite con diverse case editrici fra cui: Bononia University Press, Franco Maria Ricci, Minerva, Skira e Pendragon, per cui nel 2019 è uscita anche una sua raccolta di racconti (Trenta piccoli viaggi).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com