Cronaca
14 Novembre 2019
In manette un 32enne in possesso di 10 dosi di cocaina. I carabinieri pizzicano gli assuntori

Pugno duro contro lo spaccio, un arresto e tre segnalazioni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anche la Corte Costituzionale boccia la residenzialità storica

È quanto ha deciso nei giorni la Corte Costituzionale che ha ritenuto incostituzionale il criterio della residenzialità storica per l'assegnazione delle case popolari relativamente a una previsione normativa della Regione Veneto, ma valido per tutte le amministrazioni italiane

Continua il pugno duro contro lo spaccio. Nel pomeriggio di mercoledì, infatti, i carabinieri sono scesi ancora in campo per un nuovo servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato appunto al rafforzamento dell’attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nelle aree della città in cui tale fenomeno è più ricorrente.

Nel mirino dell’Arma sia i pusher che gli acquirenti. In manette U.G., 32enne di nazionalità nigeriana e domiciliato a Ferrara, arrestato dai carabinieri del Norm in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari hanno sottoposto a controllo il 32enne in viale Belvedere, trovandolo in possesso di 10 dosi di cocaina, del peso complessivo di 4,54 grammi. Dichiarato quindi in arresto, l’uomo è stato condotto presso la caserma “Carmine dello Sala” per lo svolgimento delle relative procedure.

Inoltre, sono stati segnalati tre soggetti alla prefettura di Ferrara quali assuntori di sostanze stupefacenti e sequestrati complessivamente 6 grammi di hashish e una dose di eroina.

Durante il controllo di 43 persone, di cui 37 extracomunitarie, e di un esercizio pubblico sono stati infine denunciati in stato di libertà un cittadino nigeriano e un cittadino ucraino: il primo per il reato di inottemperanza alle misure di prevenzione del foglio di via obbligatorio, il secondo per il reato di porto di armi od oggetti atti ad offendere in quanto trovato in possesso di 2 coltelli, di cui uno di 14 centimetri e uno a serramanico di 12 centimetri.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com