Cronaca
14 Novembre 2019
In manette un 32enne in possesso di 10 dosi di cocaina. I carabinieri pizzicano gli assuntori

Pugno duro contro lo spaccio, un arresto e tre segnalazioni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Caporalato durante l’aviaria. La difesa: “Chieste condanne senza giustificazione”

"Non hanno alcuna giustificazione le pesanti richieste di condanna avanzate dall'accusa". Parte da qui l'arringa difensiva di Mario Di Giovanni, legale dei vertici amministrativi e operativi della Cooperativa Agricola Bidente di Forlì-Cesena, finiti a processo - con altri tre - per il presunto caso di sfruttamento di manodopera di lavoratori stranieri durante le operazioni di bonifica dal focolaio di aviaria all'Eurovo di Codigoro

Lettere minatorie al compagno e ai familiari: “Pagate i debiti”

Avrebbe scritto a mano oltre una decina di bigliettini - tredici in totale - per minacciare e ricattare il compagno convivente e i familiari di lui, vale a dire i due genitori, il fratello e la sorella. Per questo una donna italiana di 50 anni, residente in un Comune della provincia di Ferrara, è stata rinviata a giudizio con l'accusa di stalking

Tentata concussione a Cona. Si attende la decisione dell’Appello

Nonostante la richiesta formulata nell'atto di appello dalla pm Isabella Cavallari e dalla parte civile, la Procura generale della Corte d'Appello di Bologna ha ritenuto non necessario disporre la rinnovazione dell'istruttoria dibattimentale nel processo a carico di Roberto Ferrari, 75 anni, e Gabriele Guardigli, 66 anni

Continua il pugno duro contro lo spaccio. Nel pomeriggio di mercoledì, infatti, i carabinieri sono scesi ancora in campo per un nuovo servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato appunto al rafforzamento dell’attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nelle aree della città in cui tale fenomeno è più ricorrente.

Nel mirino dell’Arma sia i pusher che gli acquirenti. In manette U.G., 32enne di nazionalità nigeriana e domiciliato a Ferrara, arrestato dai carabinieri del Norm in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari hanno sottoposto a controllo il 32enne in viale Belvedere, trovandolo in possesso di 10 dosi di cocaina, del peso complessivo di 4,54 grammi. Dichiarato quindi in arresto, l’uomo è stato condotto presso la caserma “Carmine dello Sala” per lo svolgimento delle relative procedure.

Inoltre, sono stati segnalati tre soggetti alla prefettura di Ferrara quali assuntori di sostanze stupefacenti e sequestrati complessivamente 6 grammi di hashish e una dose di eroina.

Durante il controllo di 43 persone, di cui 37 extracomunitarie, e di un esercizio pubblico sono stati infine denunciati in stato di libertà un cittadino nigeriano e un cittadino ucraino: il primo per il reato di inottemperanza alle misure di prevenzione del foglio di via obbligatorio, il secondo per il reato di porto di armi od oggetti atti ad offendere in quanto trovato in possesso di 2 coltelli, di cui uno di 14 centimetri e uno a serramanico di 12 centimetri.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com