Fiscaglia
12 Novembre 2019
Questa sera sarà ospite un duo d'eccezione: Nicola Franceschini e Michael Buttini

“Un vinile è per sempre”, quando la musica parla a Migliarino

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al via la terza edizione del Symeoni Festival

Torna a Migliarino l'evento nato per celebrare il cartellonista ferrarese Sandro Simeoni, il "Symeoni Festival". Due giorni, venerdì 26 aprile e sabato 27 aprile, di masterclass e laboratori aperti a tutti

Una mostra storico-documentaria dell’Antifascismo e della Resistenza

L'Anpi di Fiscaglia in collaborazione con il Comune, nel contesto delle celebrazioni del 79esimo anniversario della Liberazione, ha allestito una mostra storico-documentaria dell'Antifascismo e della Resistenza nel comune di Migliarino e Migliaro che sarà inaugurata sabato 20 aprile alle ore 10.30 presso l'ex Teatro Severi a Migliaro

Nella foto, i due nuovi ospiti: Nicola Franceschi e Michael Buttini

Fiscaglia. Dopo la bella serata di martedì scorso, quando un gruppo di partecipanti ha aderito all’iniziativa di “Un vinile è per sempre”, centrando pienamente l’iniziativa con le proprie emozioni legate a uno o più dischi, raccontandosi e dialogando, è già ora della secondo appuntamento.

Questa sera a Migliarino presso il centro ricreativo Il Volano, in viale Matteotti 11, gli appassionati si ritrovano per un altro momento di emozioni vissute da regalare ai presenti. L’idea di base è che ogni partecipante alla serata porti con sé un vinile per ascoltarlo insieme e riflettere sulle sensazioni vissute e le storie legate a quel disco.

Dopo dj Silvano che nella prima serata è riuscito in modo assolutamente personale a fare della sua presenza un percorso personalissimo legato a tanti anni di musica, toccando anche dischi che per via di alcuni argomenti trattati si è scoperto essere stati vietati, questa sera sarà ospite un duo d’eccezione.

Si tratta di Nicola Franceschini, giornalista di Telestense, proveniente da un percorso artistico radiofonico e che molto spesso fa intravedere momenti nostalgici sul proprio profilo Facebook, e Michael Buttini, frontman dei 60lire, gruppo che si è creato un proprio seguito e originalità prendendo spunto da quei brani che hanno fatto la storia italiana sui dischi.

L’appuntamento è stasera, martedì 12 novembre, alle 21.15, per ascoltare musica insieme. Mario Pozzati, ideatore delle serate, invita sempre a partecipare con qualche disco da raccontarsi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com