Comacchio
9 Novembre 2019
Convalidati gli arresti dei ‘pendolari del crimine’ catturati dai carabinieri dopo il colpo alla Cassa di Risparmio di Ravenna

Confessano e rimangono in carcere i quattro rapinatori della banca

di Daniele Oppo | 2 min

Leggi anche

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Temporali, vento e mareggiate: è allerta meteo nel Ferrarese

Probabilità di forti temporali, vento e mareggiate. E' l'avvertimento della Protezione civile dell'Emilia-Romagna per la provincia di Ferrara con l'emanazione dell'allerta di colore giallo (criticità ordinaria) che prevede già dalla seconda parte della giornata del 22 aprile condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni intensi

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Porto Garibaldi. Restano in carcere i quattro rapinatori arrestati dai carabinieri dopo la rapina alla Cassa di Risparmio di Ravenna a Porto Garibaldi di martedì pomeriggio.

Il giudice per le indagini preliminari Carlo Negri, anche sulla base del fatto che hanno confessato, ha convalidato gli arresti dei tre uomini di 29, 56 e 50 anni bloccati in flagranza durante il blitz dei militari all’interno della banca e il fermo del quarto rapinatore (66 anni) che faceva da palo, fuggito a bordo di una Alfa Romeo Stelvio e rifugiatosi nell’abitazione di un quinto uomo, un 53enne fratello di uno dei rapinatori e residente a San Giuseppe di Comacchio (indagato a piede libero) e presunto basista del colpo.

Si tratta di uomini tutti provenienti dalla Campania e considerati con molta probabilità dei pendolari del crimine, specializzati nei colpi in banca.

Non poche sono le similitudini con il colpo grosso avvenuto il 12 settembre proprio a San Giuseppe, quando in quattro rapinarono la filiale Bper portando via ben 120mila euro: l’ingresso di persone a volto scoperto che si fingono clienti (due alla Bper, uno, il più giovane e unico incensurato alla CariRavenna) e poi l’arrivo degli altri membri, il mancato uso di armi, l’organizzazione e l’attesa per l’apertura della cassaforte temporizzata.

A Porto Garibaldi probabilmente i quattro arrestati si aspettavano di portare via un bottino ghiotto, non essendosi accontentati degli oltre 20mila euro subito consegnati e attendendo lo sblocco della temporizzazione della cassa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com