Comacchio
13 Settembre 2019
Quattro malviventi fanno irruzione alla Bper di San Giuseppe di Comacchio in pieno giorno

Rapina con ostaggi alla Bper, bottino di 120mila euro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

San Giuseppe. Rapinano una banca tenendo in ostaggio clienti e dipendenti, per poi dileguarsi con un bottino di circa 120mila euro. E’ accaduto poco dopo le 12 alla filiale Bper di San Giuseppe di Comacchio, in pieno giorno, ad opera di quattro banditi che, secondo quanto riportato dai testimoni, sarebbero stati in quattro, due all’interno e due all’esterno dell’istituto.

I due rapinatori entrati in banca si sono finti clienti e, una volta entrati in azione travisando i loro volti, hanno preso in ostaggio i clienti chiudendoli in uno dei locali dell’istituto e intimando ai dipendenti di consegnare il denaro presente nella cassaforte. Ottenuto il denaro contante, circa 120mila euro, come detto, i malviventi hanno chiuso anche i dipendenti in un ufficio e si sono dati alla fuga assieme agli altri due complici con passamontagna rimasti all’esterno a fare da palo.

Il tutto si è svolto in pochi minuti, senza che i rapinatori abbiano dovuto mostrare alcuna arma.

Attorno alle 13 gli ostaggi hanno lanciato l’allarme e sul posto si sono portati i carabinieri di Comacchio e della stazione di Porto Garibaldi, che hanno subito raccolto le testimonianze di quanto accaduto e avviato le indagini acquisendo i video delle telecamere di sorveglianza della banca e delle aree di servizio limitrofe, dalle quali sarà forse possibile individuare l’auto usata dai rapinatori per la fuga.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com