Economia e Lavoro
8 Novembre 2019
Ufficializzato il cambio di nome in Fondazione Estense. Rinnovato il collegio sindacale

Non chiamatela più Fondazione Carife

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Dopo quarant’anni una nuova vita per Comacchio e il suo zuccherificio

Restituire vita, lavoro e valore a una delle aree simbolo del territorio ferrarese attraverso un progetto che unisce transizione ecologica, innovazione e rigenerazione produttiva. E, nel mezzo, imprenditori che da fuori Ferrara investono, per il momento, la bellezza di 25 milioni di euro

Il nome originale d’altronde – e purtroppo – non aveva più senso d’esistere dopo la triste fine fatta dalla Cassa di Risparmio di Ferrara. E così la Fondazione Carife ha ufficialmente cambiato la propria denominazione: da oggi in poi si chiamerà Fondazione Estense.

La decisione è stata approvata nella riunione di giovedì 7 novembre dell’organo di indirizzo della fondazione, alla presenza del notaio Giuseppe Bignozzi: tecnicamente si tratta di un cambio di ragione sociale tramite il riconoscimento per atto pubblico. La proposta era arrivata già a fine maggio del 2019.

All’ordine del giorno c’era anche la nomina del nuovo collegio sindacale dell’ente, che risulta pertanto ad oggi così composto: alla presidenza è stato confermato Paolo Rollo; i due sindaci effettivi – entrambi al primo mandato – sono invece Nicola Argentini e Simona Vannini.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com