Cronaca
1 Novembre 2019
Gli uomini del 118 non riescono a salvare Roberto Aleotti, 54 anni, conosciuto anche come gonfaloniere dei San Paolo

Schianto frontale, muore guardia giurata con la passione per i clown

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

(foto gentilmente concesse da AereaCentese)

Cento. Un terribile frontale e per Roberto Aleotti, 54 anni, non c’è stato nulla da fare. Un incidente avvenuto questa notte poco prima dell’una, lungo via Modena a Cento, è costato la vita all’uomo, molto conosciuto in città per le sue molteplici attività che lo vedevano coinvolto.

Il sinistro è avvenuto poco prima della curva nei pressi del distributore Tamoil. Lo scontro è avvenuto tra la Fiat Panda rossa guidata dalla guardia giurata e un monovolume Fiat Ulisse. L’impatto è stato tanto violento che i vigili del fuoco del Distaccamento di Cento hanno dovuto estrarre il 54enne, deceduto probabilmente sul colpo, dalle lamiere.

A nulla quindi sono valsi i tentativi di rianimarlo effettuati dai sanitari del 118 giunti sul posto con un’ambulanza, una automedica e con l’elisoccorso, tornato vuoto a Bologna.

Sulle cause dell’incidente indagano i militari del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia carabinieri di Cento. Ferito in modo non grave il conducente dell’altra vettura, un uomo di 46 anni, portato all’ospedale Maggiore.

Aleotti era molto conosciuto a Ferrara. Dopo aver prestato servizio nella Polizia di Stato dal 1984 al 1985, era rimasto ‘fedele’ al Corpo iscrivendosi all’Associazione che raggruppa gli agenti non più in servizio. Nel frattempo,

forte del diploma conseguito da perito elettronico conseguito all’ITI N. Copernico-A. Carpeggiani, aveva aperto una propria attività di installazione di impianti tv satelittari. Attività abbandonata successivamente per dedicarsi alla vigilanza. Prima nella Top Secret e poi, dallo scorso settembre, nel Corpo Vigili Giurati.

L’incidente che gli è stato fatale è avvenuto proprio mentre stava svolgendo il suo turno di servizio.

Aleotti lascia la moglie Cristina, con cui condivideva anche due sue grandi passioni: la giocoleria e il palio.

Gonfaloniere del Rione San Paolo, il 54enne era anche un clown molto conosciuto (“Bombolone Clown” era il suo nome ‘di battaglia’), chiamato spesso per feste e occasioni di divertimento per bambini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com