Cronaca
31 Ottobre 2019
Sospensione per un ristorante a ridosso dello stadio fino al termine della stagione calcistica

La Polizia mette i sigilli a un altro locale in zona Gad

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Aveva venduto bevande alcoliche in occasione di due gare interne della Spal, in spregio alla determina comunale che imponeva il relativo divieto.

E così, dopo i controlli effettuati dalla squadra amministrativa della questura di Ferrara e della Polizia locale, il questore ne ha disposto la sospensione dell’attività in occasione di tutti i prossimi incontri di calcio della Spal da qui fino al termine della stagione calcistica 2019/2020.

A essere colpito dal provvedimento è la una pizzeria, ristorante, pub “Leonessa”, situato a ridosso dello stadio Mazza. I controlli sono stati eseguiti a febbraio e a ottobre. La prima volta – si giocava Spal-Torino – erano state vendute al banco due grappe e un amaro, la seconda – in occasione di Spal-Parma – era stato somministrato uno spritz.

Bevande che non potevano essere somministrate, come prevedono le determine del Comune che dispongono il divieto di somministrazione e vendite, anche da asporto per tutte le attività commerciali all’interno del perimetro interessato dall’affluenza dei tifosi.

Al massimo è consentita la somministrazione di birra con tasso massimo di 5 gradi, in bicchieri di plastica.

“L’emissione del provvedimento di chiusura si è resa necessaria – scrive la questura – a fronte delle reiterate violazioni pur in presenza di specifici provvedimenti che tengono contro di un’area interessata all’afflusso dei tifosi allo stadio, con possibile grave incidenza sull’ordine e la sicurezza pubblica qualora gli stessi si trovino ad abusare di bevande alcoliche”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com