Basket
27 Ottobre 2019
Il terzo successo consecutivo porta con sé numerosi infortuni

Vittoria di Pirro per la 2G Ferrara Design

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Latina-Adamant, le pagelle

Le pagelle dell’ultima gara del 2025 tra Benacquista Assicurazioni Latina e Adamant Ferrara, vinta da padroni di casa in volata 77-74

Latina-Adamant, Benedetto: “Peccato non averla chiusa”

Si chiude amaramente il 2025 dell’Adamant Ferrara, che soccombe a Latina al termine di una gara equilibrata: i biancazzurri hanno avuto l’occasione per chiuderla nel finale, senza successo, e qui sta tutta l’amarezza dell’allenatore estense Giovanni Benedetto al termine della gara

Basket, Cento cade a Milano

Diciannovesima giornata di Serie A2: la Sella Cento fa visita all’Urania Milano per uno scontro salvezza di grande importanza

Terzo successo consecutivo per la 2G Ferrara Design del coach Adriano Furlani, che supera il Basket Lugo dopo una gara dai due volti: avvio davvero sparato dei biancazzurri, andati già alla prima mini pausa sul +21, secondi 20’ a favore dei romagnoli, arrivati a giocarsela fino alla fine, quando Matteo Seravalli, debilitato dalla bronchite, è salito in cattedra con alcuni numeri dei suoi.

Nota dolente, l’infermeria: Cortesi, Pusic e Seravalli non erano al top, ma sono scesi in campo, Percan è stato recuperato all’ultimo, ma è uscito di nuovo per un infortunio alla caviglia già toccata duramente. A loro si è aggiunto Agusto, colpito ad un ginocchio. Durante la settimana ne sapremo di più.

“Abbiamo centrato due punti importanti – ha commentato il vice coach dei biancazzurri Mattia Campi -, anche se questa gara deve servirci da lezione: l’attenzione non deve mai calare”.

 

2G FERRARA DESIGN-BASKET LUGO 71-65 (28-7, 41-25, 55-47)

2G FERRARA DESIGN: Cattani 2, Cortesi 17, Percan 12, Seravalli 5, Legnani 3, Fortini, Poli, Pusic 19, Ruina ne, L.Ghirelli, Agusto 2, M.Ghirelli 11. All.Furlani.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com