Economia e Lavoro
26 Ottobre 2019
Domenica in piazza Castello le iniziative proposte da Anga, l'associazione dei giovani di Confagricoltura

Ad “Autunno Ducale” si parla di prodotti e agricoltura locali

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

(archivio)

In occasione di “Autunno Ducale nelle Terre Estensi”, com’è ormai tradizione Confagricoltura Ferrara sarà presente con un proprio stand in piazza Castello. Le iniziative proposte saranno a cura di Anga Ferrara, l’associazione dei giovani di Confagricoltura che, per l’occasione, hanno programmato quattro ‘lezioni di gusto’: “I cappellacci di zucca”: i segreti della sfoglia; “Il Miele”, 50 sfumature di dolcezza; “Pink Lady”, la Signora delle mele; “Le noci ed il nocino”, viaggio tra i sapori più inusuali del Delta.

Domenica 27, alle ore 11 nella Sala dei Comuni del Castello Estense si terrà il Convegno “Anga – Confagricoltura punta sulle Donne” con gli interventi di Raffaella Cavicchi (vicepresidente di Confagricoltura Ferrara e coordinatrice di Confagricoltura Donna Ferrara) e delle imprenditrici agricole Angela De Pellegrin, Caterina Garbellini e Francesca Marchetti. Modererà l’incontro Claudia Guidi, presidente di Anga Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com