Cronaca
19 Ottobre 2019
I carabinieri denunciano uno spacciatore e segnalano quattro clienti. L'unità cinofila della polizia locale fiuta la marijuana nei giardini del grattacielo

Blitz in Gad: nel mirino pusher, assuntori e droga nascosta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Truffa dell’asfalto. Tre assoluzioni e una condanna

Tre assoluzioni e una condanna. È quanto ha deciso - in primo grado - la giudice Rosalba Cornacchia del tribunale di Ferrara per le quattro persone finite alla sbarra perché, secondo l'accusa iniziale, tra il 26 e il 28 ottobre 2021, avevano approfittato dei lavori di asfaltatura che la Provincia di Ferrara gli aveva affidato in appalto, per truffare 6.397 all'ente

Abbandonano tre figli piccoli in auto per giocare alle slot

Nella serata del 5 luglio, durante un servizio straordinario di controllo del territorio, i carabinieri delle stazioni di Baura e Porotto, operanti in sinergia, hanno trovato tre bambini, di 4, 6 e 7 anni, chiusi da soli all'interno di un'auto parcheggiata in via Modena

Incendio nella villa del “muretto crollato” di via Coperta

Paura nel pomeriggio nel giardino di una villa in via Coperta, a Ferrara, dove un incendio ha interessato una porzione dell’area verde privata. A bruciare sono stati erba e stoppie su un lato del giardino, con le fiamme che si sono propagate anche ad alcuni pannelli nei pressi di una piattaforma in cemento

Scomparsa minorenne di 15 anni: attivato il piano per le ricerche

La Prefettura di Ferrara ha diffuso oggi, 11 luglio, un avviso riguardante la scomparsa di una minorenne. Si tratta di Ioana Paula Baru, nata in Romania il 29 giugno 2010 e residente a Ferrara in via Gusmaria n. 26, ma di fatto domiciliata in via Carlo Mayr. La ragazza risulta irreperibile dal 5 luglio scorso

Nuovo blitz contro lo spaccio in zona Gad. In campo nel pomeriggio di venerdì i carabinieri del Comando di Ferrara e l’unità cinofila della polizia locale che ha fiutato la droga nei giardini del grattacielo. Il servizio coordinato di controllo del territorio nel quartiere più critico della città ha portato alla denuncia di un pusher, a quattro segnalazioni nei confronti di altrettanti assuntori e al sequestro di marijuana scovata dai cani antidroga.

Un giovane di 29 anni di nazionalità nigeriana, già conosciuto alle forze dell’ordine, è stato sorpreso mentre cedeva a un coetaneo italiano, in cambio di 30 euro, due involucri contenenti rispettivamente 0.29 grammi di eroina e 0.28 grammi di cocaina.

Il 29enne è stato denunciato in stato di libertà per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, nel frattempo, sono stati individuati altri quattro clienti, tre uomini italiani e uno pachistano, pizzicati in possesso di 6.50 grammi di hashish e di 2.80 grammi di marijuana complessivi. Tutti e quattro sono stati segnalati alla prefettura per la violazione amministrativa della detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.

Tutto lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro, così come la marijuana fiutata dall’unità cinofila che ha rinvenuto 55,70 grammi di ‘erba’ nei soliti nascondigli di via Felisatti. Durante il servizio congiunto dell’Arma e della polizia municipale sono state complessivamente controllate 21 persone, tutte extracomunitarie, e 12 auto.

Sempre durante i controlli di venerdì sera, al termine del blitz in Gad, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri hanno arrestato J.A., nato in Tunisia nel 1979, in Italia senza fissa dimora, pregiudicato, irregolare sul territorio nazionale, nella flagranza del reato di false attestazioni a pubblico ufficiale.

Il 40enne, fermato per un controllo in via Felisatti, ha fornito ai militari false generalità al momento dell’identificazione. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato rimesso in libertà ai sensi dell’articolo 121 delle norme di attuazione del codice di procedura penale.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com