Cronaca
19 Ottobre 2019
I carabinieri denunciano uno spacciatore e segnalano quattro clienti. L'unità cinofila della polizia locale fiuta la marijuana nei giardini del grattacielo

Blitz in Gad: nel mirino pusher, assuntori e droga nascosta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gad, pestaggio selvaggio in pieno giorno

Li hanno visti sotto i portici della Coop di via Modena. Hanno bloccato l'auto in mezzo al parcheggio e sono scesi di corsa. Erano in tre. Uomini di circa 35 anni. Corrono verso due persone, maschi di circa 25 anni. Uno di questi due capisce subito le intenzioni del gruppo e corre verso il supermercato, rifugiandosi al suo interno

Spaccio tra detenuti all’Arginone. In cinque a processo

Avrebbero messo in piedi un giro di droga - in particolare di hashish e cocaina - all'interno del carcere di via Arginone dove, tra il 2020 e il 2022, erano detenuti. Protagonisti della vicenda cinque uomini, tre italiani di 35, 36 e 42 anni, un 32enne albanese e un 42enne moldavo, oggi a processo

Minacciati col coltello in Galleria Matteotti. Si cercano i complici del 14enne fermato

È stato identificato e sottoposto alla misura dell'accompagnamento in stato di flagranza, per i reati di tentata rapina in concorso e porto di armi atti a offendere, il 14enne di origini nordafricane che, verso le 19 di sabato (29 novembre) scorso, assieme ad altri due complici, ancora ignoti, ha minacciato e spintonato due studenti coetanei

Pma. “Fase delicata. Regione collaborativa e osservante”

Durante il confronto tra i sindaci del Basso Ferrarese e l'assessore regionale Massimiliano Fabi all'ospedale del Delta di Lagosanto, c'è stato spazio anche per affrontare la questione legata all'inchiesta della Procura di Ferrara all'interno del Centro di Procreazione Medicalmente Assistita

Nuovo blitz contro lo spaccio in zona Gad. In campo nel pomeriggio di venerdì i carabinieri del Comando di Ferrara e l’unità cinofila della polizia locale che ha fiutato la droga nei giardini del grattacielo. Il servizio coordinato di controllo del territorio nel quartiere più critico della città ha portato alla denuncia di un pusher, a quattro segnalazioni nei confronti di altrettanti assuntori e al sequestro di marijuana scovata dai cani antidroga.

Un giovane di 29 anni di nazionalità nigeriana, già conosciuto alle forze dell’ordine, è stato sorpreso mentre cedeva a un coetaneo italiano, in cambio di 30 euro, due involucri contenenti rispettivamente 0.29 grammi di eroina e 0.28 grammi di cocaina.

Il 29enne è stato denunciato in stato di libertà per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, nel frattempo, sono stati individuati altri quattro clienti, tre uomini italiani e uno pachistano, pizzicati in possesso di 6.50 grammi di hashish e di 2.80 grammi di marijuana complessivi. Tutti e quattro sono stati segnalati alla prefettura per la violazione amministrativa della detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.

Tutto lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro, così come la marijuana fiutata dall’unità cinofila che ha rinvenuto 55,70 grammi di ‘erba’ nei soliti nascondigli di via Felisatti. Durante il servizio congiunto dell’Arma e della polizia municipale sono state complessivamente controllate 21 persone, tutte extracomunitarie, e 12 auto.

Sempre durante i controlli di venerdì sera, al termine del blitz in Gad, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri hanno arrestato J.A., nato in Tunisia nel 1979, in Italia senza fissa dimora, pregiudicato, irregolare sul territorio nazionale, nella flagranza del reato di false attestazioni a pubblico ufficiale.

Il 40enne, fermato per un controllo in via Felisatti, ha fornito ai militari false generalità al momento dell’identificazione. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato rimesso in libertà ai sensi dell’articolo 121 delle norme di attuazione del codice di procedura penale.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com