Cronaca
17 Ottobre 2019
Conclusa l'indagine iniziata nell'aprile del 2018 verso un gruppo di stranieri responsabili dello spaccio di cocaina, eroina e marijuana

Operazione “Wall Street”, la Polizia arresta venti pusher della Gad

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Violentata nel bagno del bar a 19 anni

Seguita nel bagno del bar e violentata con la forza. È l'orrore a cui sarebbe stata costretta una giovane ragazza di 19 anni per mano di un 37enne di nazionalità italiana. Per lui, la Procura di Ferrara ha chiesto il rinvio a giudizio con l'accusa di violenza sessuale

Assaltano il furgone mentre gli operai fanno pausa. Colpo da 5mila euro

Avrebbero approfittato della pausa pranzo di due dipendenti di un'impresa edile per forzare un furgone e rubare materiale per un valore complessivo di circa 5mila euro. Per quel colpo, avvenuto il 20 giugno 2023, in via Amilcare Ponchielli, poco dopo mezzogiorno, davanti alla giudice Valentina Camurri del tribunale di Ferrara, oggi è a processo un 39enne della provincia di Napoli

Furto a Grisù. Chiesto un anno di condanna per il ladro seriale

Ieri (martedì 14 luglio) mattina, la Procura di Ferrara ha chiesto la condanna a un anno e 300 euro di multa per un 55enne ladro seriale ferrarese, nuovamente finito alla sbarra con l'accusa di furto aggravato dopo il colpo notturno all'interno degli uffici del Consorzio Factory Grisù in via Ortigara

Furti di collanine al Ferrara Summer Festival

Furti di collanine e gioielli tra il pubblico per mano di un gruppetto di giovani, che avrebbe approfittato dell'affollamento sotto il palco per colpire indisturbato. È quanto sarebbe accaduto lo scorso 5 luglio durante il concerto di Salmo e Luca Agnelli in piazza Ariostea, in uno degli eventi in programma per il Ferrara Summer Festival

(archivio)

Sono oltre 20 le persone arrestate dalla Polizia di Stato di Ferrara a conclusione della vasta operazione antidroga di cui si parlava già tra martedì e mercoledì, condotta nei confronti di un gruppo di nigeriani, ritenuti responsabili dello spaccio di cocaina, eroina e marijuana.

L’attività investigativa – denominata “Wall Street – Pusher 3” – condotta dai poliziotti della Squadra Mobile e del Servizio Centrale Operativo, diretta dalla Procura della Repubblica di Ferrara (in particolare dal sostituto procuratore Andrea Maggioni), avviata nel mese di aprile 2018, è stata sviluppata con il supporto della Direzione Centrale per Servizi Antidroga e con l’impiego di operatori sotto copertura del Servizio Centrale Operativo per l’acquisto di droga, nonché ricorrendo all’istituto del ritardato arresto per gli spacciatori responsabili della cessione.

Questi strumenti investigativi hanno consentito di documentare la continuità dello spaccio, svolto presidiando in forma stabile la zona del Giardino, Arianuova e Doro, la Gad.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com