Cronaca
17 Ottobre 2019
Conclusa l'indagine iniziata nell'aprile del 2018 verso un gruppo di stranieri responsabili dello spaccio di cocaina, eroina e marijuana

Operazione “Wall Street”, la Polizia arresta venti pusher della Gad

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Volantini offensivi in Tribunale. La Camera Penale: “Fatto gravissimo”

Per la Camera Penale Ferrarese è "gravissimo" quanto accaduto nelle scorse ore davanti agli uffici giudiziari di Tribunale e Procura, dove - nella mattinata di giovedì 19 marzo - sono state ritrovate alcune decine di volantini riportanti frasi ingiuriose e fortemente offensive nei confronti di giudici, pubblici ministeri e avvocati

Tentato omicidio di via Cavedone. Condanna a 10 anni per l’accoltellatore

È stato condannato a dieci anni di carcere - in primo grado - il 43enne di nazionalità marocchina finito a processo per il tentato omicidio di via Cavedone dove, il 30 novembre 2024, era stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di aver accoltellato alla gola un proprio connazionale 46enne con un cutter

(archivio)

Sono oltre 20 le persone arrestate dalla Polizia di Stato di Ferrara a conclusione della vasta operazione antidroga di cui si parlava già tra martedì e mercoledì, condotta nei confronti di un gruppo di nigeriani, ritenuti responsabili dello spaccio di cocaina, eroina e marijuana.

L’attività investigativa – denominata “Wall Street – Pusher 3” – condotta dai poliziotti della Squadra Mobile e del Servizio Centrale Operativo, diretta dalla Procura della Repubblica di Ferrara (in particolare dal sostituto procuratore Andrea Maggioni), avviata nel mese di aprile 2018, è stata sviluppata con il supporto della Direzione Centrale per Servizi Antidroga e con l’impiego di operatori sotto copertura del Servizio Centrale Operativo per l’acquisto di droga, nonché ricorrendo all’istituto del ritardato arresto per gli spacciatori responsabili della cessione.

Questi strumenti investigativi hanno consentito di documentare la continuità dello spaccio, svolto presidiando in forma stabile la zona del Giardino, Arianuova e Doro, la Gad.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com