Cronaca
16 Ottobre 2019
Diversi arresti a Pontelagoscuro. Lodi festeggia: "Lo Stato c’è, giornata di orgoglio per Ferrara"

Maxi blitz anti-spaccio a Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Servizio interforze. Quarantasette controlli e un arresto

Forze di Polizia ancora in campo in un servizio congiunto e sinergico. Quarantasette i veicoli controllati con alcune sanzioni elevate e l'identificazione di 41 persone. Una di queste è stata accompagnata in caserma per l'identificazione ed è scattato l'arresto

Articolo modificato dopo la pubblicazione iniziale

Blitz anti-spaccio a Ferrara. Una maxi operazione della polizia di Stato che si è svolta nella giornata di martedì, concludendosi  con diversi arresti di persone di nazionalità nigeriana. Nel mirino, da quanto è dato sapere, sarebbe finito anche l’appartamento di via Ricostruzione 88 a Pontelagoscuro.

Un’abitazione già finita agli onori della cronaca nei mesi scorsi per via di una serie di segnalazioni su spaccio, ubriachezza molesta e schiamazzi, notificate al proprietario, l’allora consigliere comunale di Gol Francesco Rendine.

Informazioni più certe e dettagliate verranno probabilmente fornite nella giornata di oggi, mercoledì 16 ottobre.

Ma c’è già chi è pronto a festeggiare, il vicesindaco Nicola Lodi, che ha deciso di “condividere la sua gioia” con il popolo di Facebook: “Lo Stato c’è! Oggi giornata di orgoglio per Ferrara! Notizia bomba!” è il messaggio di anticipazione della diretta serale nel cuore della zona Gad.

“Oggi è stata una giornata storica, lo Stato ha centrato l’obbiettivo ma sapevo che sarebbe arrivato questo momento” commenta il vicesindaco con delega alla sicurezza, lasciando all’immaginazione degli utenti social questa “notizia che era nell’aria, che tutti i ferraresi aspettavano, che segna un punto fermo a chi parlava di percezioni”.

Intanto dallo smartphone di Lodi arrivano una promessa – “risolveremo il problema della Gad sicuramente, questo è il primo segnale” -, una tappa – “ora  vado al D-Verso di via Modena che c’è stata una rissa” – e due annunci: “Domani (oggi per chi legge, ndr) selezioneremo anche il comandante della polizia locale e a giorni sarò in azienda a Brescia per vedere il nuovo ponte di Cocomaro di Cona”.

Aggiornamento: diversamente da quanto si era appreso inizialmente, il blitz, pur riguardando il mondo dello spacci in Gad, non riguarda reati di tipo mafioso. Ci scusiamo con i lettori

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com