Altri sport
10 Ottobre 2019
Altre medaglie per il Cus Ferrara dal Campionato Italiano per Società di Pusiano

Canottaggio. Pappalepore e Gilli sono vicecampioni d’Italia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La stagione agonistica della sezione Canottaggio del Cus Ferrara volge al termine e da Pusiano, sede del Campionato Italiano per Società, arrivano altre medaglie.

Si laureano vicecampioni d’Italia, nella tecnica disciplina del 2 senza, Simone Pappalepore e Pietro Gilli che dopo aver vinto i campionati italiani a giugno nella categoria ragazzi, si sono presentati agguerriti nella categoria superiore junior conquistando una bellissima medaglia d’argento non riuscendo a centrare quello che sarebbe stato il loro secondo titolo stagionale per un solo secondo.

Ottimo quarto posto per il 4 con timoniere formato da Filippo Dinardo, Giacomo Benini, Antonio Caputo, Tommaso Rossi e il timoniere Dinardo Luca, e buon sesto posto per l’ammiraglia, 8 con timoniere formato da Simone Pappalepore, Pietro Gilli, Giacomo Braghiroli, Giovanni Mantovani, Filippo Dinardo, Giacomo Benini, Antonio Caputo, Tommaso Rossi e il timoniere Luca Dinardo.

Grande soddisfazione dello Staff Tecnico per i risultati ottenuti, in particolar modo dai più giovani con la medaglia d’Oro, il titolo di Campioni d’Italia per il primo posto per il 4 di coppia Allievi B (11/12 anni) di Davide Vacirca, Stefano Beltrami, Francesco Covezzi e Pietro Salmi, ottimo Bronzo per il terzo posto, conquistato nel singolo dalla cadetta Aurora Vassalli, e che conclusa la sua attività da cadetta l’anno prossimo passerà nella categoria ragazzi. Aurora ha conseguito il prestigioso risultato al termine di una gara combattuta fino all’ultimo metro e che ha visto tagliare il traguardo 5 equipaggi in soli 2”.

Nel singolo allievi B primo posto e meritato titolo di Campione d’Italia per il giovanissimo Nicola Gavioli, nel Singolo Allieve B bel secondo posto per Chiara Pappalepore, settimo posto per Matilde Pagano, quinto posto per i cadetti luca Dinardo e Sebastiano Pinotti, medaglia di Bronzo con il terzo posto nella Master per Caterina Varani nel singolo e sesto posto per il doppio di Marco Gallucci e Federico Maranini.

Si conclude così la stagione agonistica del CUS Ferrara su distanza e Imbarcazione Olimpica, lo Staff Tecnico, coordinato da Coach Gabriele Braghiroli commenta con soddisfazione l’ottimo bilancio stagionale fin qui raggiunto e confermato dal bilancio dell’ultima serie di Regate valide per i Campionati Italiani Societari, con un titolo italiano, due argenti e un bronzo. Soddisfazione confortata anche dalla convocazione dei due Atleti Junior Cussini Riccardo Venturi e Filippo Dinardo a vestire la maglia azzurra ai Campionati Europei e alla Coupe De La Jeunesse.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com