Tresignana. A nove mesi dalla sua istituzione, il Comune di Tresignana nato dalla fusione dei Comuni di Tresigallo e Formignana ha un suo patrono, o meglio patrona: la Natività della Beata Vergine Maria che si celebra l’8 settembre.
È stato l’Arcivescovado di Bologna, competente per materia, a procedere all’individuazione della patrona, “ai soli fini civili e per tutti i luoghi di lavoro rientranti nel territorio del Comune di Tresignana” come si legge nella deliberazione della giunta comunale.
Ai fini del godimento della sospensione lavorativa, laddove prevista dai contratti collettivi, la giornata di festa del santo patrono ricorrerà appunto il giorno 8 settembre e quindi con decorrenza dall’anno 2020.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com