Lagosanto
8 Ottobre 2019
Il medico ferrarese viene dall'Ulss 9 Scaligera di Verona, prende il posto dello scomparso Pierluigi La Porta

Claudio Balboni nuovo direttore sanitario dell’ospedale del Delta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Claudio Balboni

Lagosanto. È il medico ferrarese Claudio Balboni il nuovo direttore sanitario dell’ospedale del Delta nominato dall’Ausl di Ferrara.

Balboni, 56 anni, residente a Ferrara, lascia la direzione medica dell’Azienda Ulss 9 Scaligera di Verona per prendere le redini dell’ospedale del Delta – dove prende il posto di Pierluigi La Porta, morto suicida nel maggio scorso – in un momento chiave della riorganizzazione ospedaliera in ambito provinciale e regionale.

Negli ultimi due anni ha rivestito l’incarico di sostituto del direttore della direzione medica ospedaliera degli ospedali di Legnago e Bovolone. Seguiva inoltre in maniera specifica la gestione delle relazioni con i cittadini in tema di segnalazioni Urp e risarcimento danni; rischio clinico e sicurezza del paziente, l’attività di polizia mortuaria ospedaliera e i rapporti col coordinamento trapianti d’organo.

Balboni vanta anche esperienza universitaria come professore a contratto di “Organizzazione del sistema sanitario e legislazione sanitaria” all’Università degli Studi di Verona – Sede di Legnago, dal 2014 a tutt’oggi.

La direzione sanitaria dell’Ausl saluta con soddisfazione l’arrivo di Balboni in Azienda: “Un professionista competente e affermato – afferma Nicoletta Natalini, direttrice sanitaria dell’Azienda Usl di Ferrara – che insieme ai colleghi professionisti della direzione medica degli altri ospedali distrettuali contribuirà a ridisegnare l’organizzazione ospedaliera ferrarese. È in servizio dallo scorso primo ottobre e già dai primi giorni di lavoro ha creato un ottimo clima interno, in team con la direzione infermieristica dell’ospedale Rita Sfargeri, con i direttori dell’unità operativa dell’ospedale e con la direttrice del distretto sud est Romana Bacchi.”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com