Politica
4 Ottobre 2019
Interrogazione del capogruppo Benito Zocca, nella passata consigliatura aveva già risposto il sindaco Tagliani

Caso Coccinelle, la Lega chiede i dettagli sui rapporti con il Comune

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Marchi contro il gioco d’azzardo legittimato come fonte entrata pubblica

Un ordine del giorno contro il gioco d'azzardo è stato presentato dalla consigliera comunale del Movimento 5 Stelle Marzia Marchi prendendo spunto dall'intervento del sindaco di Rubiera e coordinatore tematico-politico alla promozione della legalità e lotta al gioco d’azzardo di Anci Emanuele Cavallaro

Una proposta dal Pd per contrastare le dimissioni di madri e padri

Ogni anno in Italia circa 60mila persone con figli che hanno meno di tre anni presentano le dimissioni volontarie dal lavoro. Le ragioni per cui si dimettono sono prevalentemente: difficoltà connesse ai servizi, elevate incidenza dei costi di assistenza, difficoltà connesse al lavoro, assenza di parenti di supporto. Nel 70% dei casi si tratta di madri

Gioco d’azzardo. “Una patologia sociale, non una rendita”

Intervento di Emanuele Cavallaro, sindaco di Rubiera e coordinatore tematico politico alla promozione della legalità e lotta al gioco d’azzardo di Anci Emilia-Romagna: "Attribuire alle Regioni una quota delle entrate statali del comparto significa legittimare – almeno implicitamente – che il fenomeno sia accettabile"

Ritorna a essere tema di discussione in Comune la questione della cooperativa Le Coccinelle: il capogruppo della Lega Benito Zocca annuncia infatti un’interrogazione.

“Quali sono stati negli anni i collegamenti tra la cooperativa Coccinelle e il Comune di Ferrara? Con quante risorse pubbliche dirette o indiretta, in sostegno economico, beni e servizi la pubblica amministrazione ha incentivato le attività della cooperativa guidata prima come segretario e poi con la carica di presidente da Paola Coluzzi , moglie dell’ex assessore Modonesi? Dopo l’avvio delle indagini e dei procedimenti giudiziari che atteggiamento ha tenuto l’amministrazione nei confronti della cooperativa?”, sono le domande di Zocca “sulla scia delle notizie di stampa e alla luce delle gravi situazioni che paiono emergere dal procedimento giudiziario in corso”.

Per Zocca e per il gruppo di maggioranza “non si tratta di puntare il dito contro nessuno, ma semplicemente di capire se e in che modo una cooperativa, molto attiva sul territorio e oggi oggetto di percorso giuridico abbia goduto del sostegno dell’amministrazione nello svolgimento delle proprie attività, anche in forma indiretta”. Nell’interrogazione, spiega il consigliere, il gruppo chiede agli uffici di verificare tutti i legami che nel tempo hanno caratterizzato la realtà cooperativa le Coccinelle con il Comune di Ferrara, anche in forma indiretta di compartecipazione a progetti, patrocini, concessioni di spazi o beni, formule di promozione o altro.

Sulla questione, nella passata consigliatura e su richiesta delle allora opposizioni, rispose in commissione consiliare direttamente il sindaco Tiziano Tagliani.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com